che quest inverno con molta probabilità si avvia ad essere il più piovoso o tra i più piovosi degli ultimi 50 anni almeno a livello medio e nazionale, poi è chiaro ci saranno le dovute eccezioni...alcune zone sono letteralmente infradiciate di acqua ed anche per la prima decade di febbraio addio sogni di gelo e neve....ma ancora configurazioni favorevoli a forti piogge continue in molte zone della penisola...che ormai continuano senza sosta dalla fine di ottobre...
Credo che ci troviamo di fronte ad una situazione eccezionale da questo punto di vista...certo molti di noi avrebbero preferito altri tipi di eccezionalità, però dobbiamo prendere atto che è circa dal 20 ottobre che non abbiamo una settimana di alta pressione...una vera rarità di questi tempi!
Comunque ormai è chiaro che per la neve e il gelo...almeno in pianura e come lo intendo io....arrivederci a dicembre 09, per questo cerchiamo almeno di battere questo record di piovosità....
Ciao ciao![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Segnalibri