Mah...non conosco il tuo clima tanto bene eh......ma penso che con uno scirocco così impetuoso come quello previsto la mattina del 2 in pianura resisterebbe solo l'W Lombardia,Piacentino e Piemonte.
Le tue zone per lunedì le vedo già sotto pioggia.
Diverso invece per domenica,ove anche io mi beccherei un po' di neve debole,fino alla tarda sera.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Io Fede parlo fino a meta notte di domenica..
Diciamo fino alle 2/3 di lunedi mattina..
Qua Fede abbiamo un fattore che praticamente nessuno ce lo ha..
La tramontana scura..
Se si innescasse tira giu 7/8 gradi in due ore scarse abbastanza tranquillamente..
Quindi facendo due conti se si innesca i fiocchi almeno coreografici li vedo..
Poi sara sicuro acqua, se no solo tanta bella pioggia, che va comunque benissimo visto che mi rendo conto di abitare a Genova e che la neve non la posso vedere sempre![]()
Ce l'abbiamo anche qua tale cosa,o meglio....è un Maestrale scuro.
E' un vento che si inserisce da WNW dalle zone del catino padano interno,Piemonte e Lombardia e quando soffia è capace di farci perdere anche 6/7°C in 1 ora e mezza.
Solo che si innesca quando c'è un minimo sufficientemente a NE.
La tramontana scura la conosco bene,comunque.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri