Buongiorno, il tempo si ingarbuglierĂ* sull'Italia e l'aria fredda se non gelida comincerĂ* a prendere possesso prima sull'Europa centrale poi si dirigerĂ* sulla Svizzera per invadere le Alpi e le regioni settentrionali allargandosi verso la Francia. Afflusso freddissimo che si accentuerĂ* da domani a causa di una vasta goccia fredda in quota che porterĂ* i termometri su valori assai negativi. La neve farĂ* la sua comparsa sulla Pianura Padana dove il manto nevoso potrebbe toccare anche i 10 cm. invece in misura minore la dama bianca sarĂ* presente sul nordovest italiano. In seguito possibile arrivo di aria atlantica con altre nevicate sulle Alpi. Ma il tempo anche al sud andrĂ* gradualmente ingarbugliandosi infatti una depressione nata dall'aria fredda e le correnti sudoccidentali si collocherĂ* sulle zone Joniche caratterizzando il tempo venerdì . Un polo freddo che arrecherĂ* nubi che andranno spiralando su queste regioni producendo tempo assai instabile dove le piogge saranno le protagoniste. A breve e medio termine la situazione resterĂ* complessivamente depressionaria anche se non mancheranno momenti di pause accompagnate dalle schiarite. Insomma sarĂ* un periodo di tempo squisitamente invernale come è giusto che lo sia.
Ciao!Originariamente Scritto da cesare francesco
Qui non nevica ,spero arrivi fra poco,se non si forma profondo il minimo sull alto adriatico qui fara' poco e nulla,mi auguro si formi adesso
![]()
![]()
![]()
![]()
Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php
Mappe
Ultima modifica di cesare francesco; 20/02/2006 alle 06:26
Mappe
Ultima modifica di cesare francesco; 20/02/2006 alle 06:26
A ravenna piove---3,2---
Ciao Dapasini grazie per l'informazione Auguri!![]()
Ciao Cesare, stamattina mi sa che non conviene nominare la neve qui a N/E.....![]()
Meglio di no se no ti lapidiamo!Originariamente Scritto da Buster
![]()
Ciao Caponord![]()
Originariamente Scritto da cesare francesco
![]()
Segnalibri