Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: MNW Toscana

Vento forte L'avatar di mmg1
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito MNW Toscana

Circa un anno fa proposi già a diverse persone di creare una sezione regionale, alla stregua di quelle già esistenti in Piemonte, Liguria, Puglia e recentemente Lazio, Emilia-Romagna.
    Bene dopo tutto questo tempo che ho passato in Associazione ho avuto a che fare spesso con corregionali: nel nostro CS 4ecast, Casentino, Lorenzo e io, nel gruppo CS analisi clima Albedo, Guido,Macgyver e Frammento. Il gruppo dei toscani è infatti il più nutrito all'interno del CS di MNW ma ancora non siamo stati in grado di creare una realtà autonoma.
    A questo punto, pubblicamente, mi piacerebbe capire quanti tra gli utenti del nostro forum sarebbero interessati a creare un MNW regionale toscano.
    In fin dei conti basta un coordinatore, un segretario, un addetto alle relazioni esterne, un addetto alle stazioni.
    Che fine avrebbe attivare un gruppo del genere: potrebbe essere utile per pubblicare lavori sul nostro forum, o per aiutare lo stesso gruppo CS analisi clima a redigere report regionali sempre più specifici, potrebbe prendere contatti con media , potrebbe attivare contatti con amministrazioni comunali (in questo caso ci sarebbe molto da proporre per promuovere la meteorologia) potrebbe attivare programmi culturali da attuare nelle nostre scuole ( io e Casentino abbiamo fatto già tentativi simili).
    Ovviamente questi soo solo alcuni esempi, tanti altri possono venire in mente strada facendo.
    Aspetto ora di vedere quanti di voi sarebbero interessati a costruire una nuova sezione regionale per MNW.
    Saluti a tutti

Luigi
    Record :Tmin -9.7°C min più alta 24,9°C Tmax 40,4°C max più bassa -1.9°C Pioggia 24 h: 69,2mm Vento:91.4 km/h Pmin 975.8 hPa Pmax 1027.3 hPa
    VUE :2011 -3,4°C +40,4°C 622,2 mm 2012 -4.0°C +38.7°C 800,9 mm 2013 -2.4°C +36.4°C 735,6 mm 2014 -2.4°C +35,2°C 1168,2 mm

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Predefinito Re: MNW Toscana

Caro Luigi, sai quanto questo progetto mi starebbe a cuore: ne parlavamo già insieme ai pratesi forse ancora prima che tu sbarcassi sul forum...

Purtroppo è un impegno non da poco e la seconda parte del tuo intervento me lo conferma. Quindi al momento piuttosto che lanciarmi in un avventato e scorretto "armiamoci e partite" preferisco attendere di sapere cosa ne pensano gli altri miei corregionali. E' chiaro che se siamo in tre non si può far niente.

Burrasca L'avatar di Pino da Priverno
    Menzionato
    0 Post(s)

In bocca al Lupo
    Buriana o tre ggiorni o 'na settimana; ma Strina che de Buriana è figlia, sempre t'addorme e sempre te sbiglia!
    http://my.meteonetwork.it/station/laz014/sticker-oriz1

mattecapu
    Ospite

Veramente il gruppo Ligure c'è da poco piu di un mese e non da un anno!!!!

A parte tutto, un gran in bocca al lupo!!

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Visto che mi hai chiamato in causa, ti rispondo: quali contatti abbiamo per far decollare il gruppo ?
    Partire da zero costa molto spreco di energie fisiche e mentali. C'è qualcuno che si prende la briga di dedicarsi anima e corpo su questo aspetto ?
    Non credo. Forse solo te Luigi sei veramente in gamba per organizzare qualcosa di serio in questo senso.

con stima
    Andrea

Vento teso L'avatar di Giglio
    Menzionato
    0 Post(s)

Io posso parlare per esperienza personale, visto che da poco tempo sono reduce da un'esperienza (iniziata bene, ma finita male) con un sito meteo amatoriale, nonchè associazione culturale (il vecchio meteogs.it) del quale sono stato fondatore insieme ad altri ragazzi.

Come hai giustamente scritto te, Luigi, ci vuole impegno, tempo e spirito organizzativo, noi alla fine ci siamo ritrovati in 3 o 4 bischeri che non avevano neanche più il tempo (e la voglia) di aggiornare le previsioni nazionali che facevamo ogni giorno.
    Buon lavoro, allora !!!

Vento forte L'avatar di mmg1
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    Visto che mi hai chiamato in causa, ti rispondo: quali contatti abbiamo per far decollare il gruppo ?
    Partire da zero costa molto spreco di energie fisiche e mentali. C'è qualcuno che si prende la briga di dedicarsi anima e corpo su questo aspetto ?
    Non credo. Forse solo te Luigi sei veramente in gamba per organizzare qualcosa di serio in questo senso.

con stima
    Infatti se non avessi voluto essere coinvolto me ne sarei rimasto a casa al calduccio Di fatto Andrea l'autonomia dei gruppi regionali aprirebbe la strada anche a collaborazioni col gruppo CS analisi clima ( Albedo sta facendo i report per la nostra regione, che problemi ci sarebbero se lo facesse anche all'interno di MNW Toscana), io posso curare la parte organizzativa ( come ho fatto collo stesso gruppo CS analisi clima che ora grazie a francesco è indipendente).
    Quindi aspetto pure io di vedere se ci sono le condizioni e nel caso partirò per attivare anche questa nuova avventura. Noi toscani siamo un po' particolare per questo, prendila anche come una sfida personale...
    Record :Tmin -9.7°C min più alta 24,9°C Tmax 40,4°C max più bassa -1.9°C Pioggia 24 h: 69,2mm Vento:91.4 km/h Pmin 975.8 hPa Pmax 1027.3 hPa
    VUE :2011 -3,4°C +40,4°C 622,2 mm 2012 -4.0°C +38.7°C 800,9 mm 2013 -2.4°C +36.4°C 735,6 mm 2014 -2.4°C +35,2°C 1168,2 mm

Vento forte L'avatar di tstorm
    Menzionato
    0 Post(s)

Luigi sei veramente in gamba ......apprezzo molto il tuo impegno ed entusiasmo...e di questo ti ringrazio

Dopo svariati anni di frequentazione sto vivendo una fase di molto meno entusiasmo .... e come tanti di voi attualmente di tempo da dedicare ad una avventura del genere ne ho poco e non posso , anzi non voglio , rubarne altro alla famiglia e ai pochissimi altri svaghi che siapur di rado mi concedo.

Fatto questa doverosa premessa comunque se partirà questo " treno " sarò felice di starci sopra anche solo per qualche itinerario.

Vento teso L'avatar di Giglio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tstorm Visualizza Messaggio
    Luigi sei veramente in gamba ......apprezzo molto il tuo impegno ed entusiasmo...e di questo ti ringrazio

Dopo svariati anni di frequentazione sto vivendo una fase di molto meno entusiasmo .... e come tanti di voi attualmente di tempo da dedicare ad una avventura del genere ne ho poco e non posso , anzi non voglio , rubarne altro alla famiglia e ai pochissimi altri svaghi che siapur di rado mi concedo.

Fatto questa doverosa premessa comunque se partirà questo " treno " sarò felice di starci sopra anche solo per qualche itinerario.

mi hai letto nel pensiero ???
    sottoscrivo, e faccio un grosso in bocca al lupo a Luigi !!!

Burrasca L'avatar di giesse59
    Menzionato
    1 Post(s)

Attualmente anche io tempo da dedicare ad una avventura del genere ne ho poco e non posso, anzi non voglio, rubarne altro alla famiglia e ai pochi altri svaghi che mi concedo.

La meteo è una passione che Internet mi ha aiutato molto a coltivare, ma davvero non posso aumentare il tempo che ad essa dedico, stante anche il mio ormai "antico" apporto di redattore a Mtg.

Comunque, un grande "in bocca al lupo" a Luigi !!!
    Giovanni

Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •