Qui ho fatto 979.1
![]()
Record anche per la mia stazione (la possiedo da quasi 3 anni), con minima di pressione di 978.5 hPa registrata poco fa.
Ora rilevo 978.7 hPa.
Io ho fatto 978.7 hPa alle 05:24
![]()
Il mio minimo è stato di 976.1 hPa ... pressione che lentamente va aumentando
graph_press_72ore.png
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Io prendo periodicamente riferimento dal mio barometro a mercurio, poi la confronto per sicurezza, in situazioni di pressione livellata (situazione in cui ha valore pressochè uguale su aree molto ampie) rispetto a una o più stazioni "ufficiali" (ad esempio FI Peretola e Arezzo). Naturalmente la precisione ottenibile non è del decimo di hPa, ma sicuramente sotto l'hPa, si !
Con la Ws 23XX devi impostare la pressione relativa (Press-rel) sulla consolle facendola combaciare rispetto ad una o più stazioni di riferimento poste entro i 30-50 km.....
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
prima mi sa che era regolata male
io ho il barometro della oregon no adesso ho impostato l'altezza per la pressione adatta del mio paese a 40 slm e
mi da 976 hpa quindi ho messo 976 hpa su lacrosse e poi naturalmente visto che il meteo ora sta peggiorando e
piove è scesa 975.8 hpa quindi mi sembra vadi bene o no? che ne pensi ?
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Adesso non è il momento migliore per regolare un barometro, ma con molta probabilità lì da te dovrebbe essere fra i 978 e 979 hPa.....
Sbagli a far così con l'Oregon ! Il ragionamento che fai te sarebbe corretto SE e solo SE il barometro fosse perfettamente tarato di fabbrica (quasi mai...). Ti merita non considerare l'altezza effettiva della tua località, ma impostarne una "fittizia" in modo che il barometro arrivi a segnare il valore di pressione corretta![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Cosa intendi esattamente ?Se intendi la precisione (vedi tolleranza sulla misurazione rispetto al valore reale di pressione) sulle LaCrosse WS23XX che ho avuto modo di vedere, il barometro (Press abs) era piuttosto preciso, stimabile al max in +/- 1 hPa.....
Prego !![]()
Segnalibri