Bella fioccata in atto....-1,7°c![]()
Non so ma sono già le 9,00 e la temperatura si assesta a 0.5°C : dal radar giudicherei che sia in atto una prima tregua , ma tra un oretta dovrebbero ricominciare le prp. Non sono proprio convinto che sia stimato bene il profilo termico della giornata. Nei bassi strati la temperatura reggerà di più, a maggior ragione nella piana FI-PT-PO quindi per conto mio ci sono possibilità marcate per il ripetersi di graupel se non di franca nevicata. Scalzare questa massa fredda al suolo non è cosa di tutti i giorni.
Record :Tmin -9.7°C min più alta 24,9°C Tmax 40,4°C max più bassa -1.9°C Pioggia 24 h: 69,2mm Vento:91.4 km/h Pmin 975.8 hPa Pmax 1027.3 hPa
VUE :2011 -3,4°C +40,4°C 622,2 mm 2012 -4.0°C +38.7°C 800,9 mm 2013 -2.4°C +36.4°C 735,6 mm 2014 -2.4°C +35,2°C 1168,2 mm
Attenzione
Adesso ostie dal cielo.
![]()
Nevicata franca in atto.
Molto bella
molto molto bene
![]()
Bloccato in tangenziale sotto una fitta nevicata .
no no .. ho fatto l'interpolazione "ditale" .. col dito ho fatto una media approssimativa della crescita in atto e l'ho prolungata idealmente fino alla linea dello 0 termico .. in questa situazione senza possibilità di controtendenza credo sia un metodo infallibile e quindi scientifico
![]()
Segnalo nevischio a Sesto Fiorentino ... velo sulle strade ...
A Molino del Piano minima di -6.2 °C a mezzanotte, graduale e costante aumento della temperatura per tutta la notte fino agli attuali -1.2 °C
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Adesso è commovente. sembra l'inizio di A Christhmas Carol
![]()
Segnalibri