Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39
    Bava di vento L'avatar di sigolo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Fantameteo.... ma.. non vorrei dire...

Citazione Originariamente Scritto da snowflake Visualizza Messaggio
    Dico solo: ma come ve ne tiè? Non si analizzano modelli a 384 ore di distanza....e se pensiamo che a volte, troppo spesso direi, toppano a anche 6 ore, non li neanche guarderei...
    ... non ho capito bene ... ma comunque secondo me il meteoappassionato è prima di tutto un sognatore ... se non lo fosse visto che la meteo è tutto all'infuori "certezza" questo forum non esisterebbe proprio .. e allora ualaaaa sognamo:

Vento moderato L'avatar di Rhcp85
    Menzionato
    0 Post(s)

Talking Re: Fantameteo.... ma.. non vorrei dire...

Citazione Originariamente Scritto da sigolo Visualizza Messaggio
    ... non ho capito bene ... ma comunque secondo me il meteoappassionato è prima di tutto un sognatore ... se non lo fosse visto che la meteo è tutto all'infuori "certezza" questo forum non esisterebbe proprio .. e allora ualaaaa sognamo:

Immagine

ti straquoto....... è bello sognare fino a quando poi la realtà nn ti sveglia...ma x ora...sognamooooooooooooooooooo.....finchè c'è inverno c'è speranza...

Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Thumbs down Re: Fantameteo.... ma.. non vorrei dire...

Citazione Originariamente Scritto da sigolo Visualizza Messaggio
    da seguire sicuramente:
    Immagine

Immagine

Immagine
    Ok poi basta pero'.........................
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Vento moderato L'avatar di Rhcp85
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Flavio 78 Visualizza Messaggio
    Ok poi basta pero'.........................

tanto so già cambiate..e ricambiate.....

Vento fresco L'avatar di Mau63
    Menzionato
    0 Post(s)

Ragazzi...un pò di realismo....siamo a fine Febbraio.......qualche altro "scoppio" lo farà ma sono le ultime cartucce.

Auguriamoci di non ritrovarsi per l'ennesima stagione, con temperature esagerate...
    Scatto con... - Fuji F20 - Nikon D 5200

http://webgis.arpa.piemonte.it/meteoidro_webapp/

Burrasca L'avatar di snowflake
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mau63 Visualizza Messaggio
    Ragazzi...un pò di realismo....siamo a fine Febbraio.......qualche altro "scoppio" lo farà ma sono le ultime cartucce.

Auguriamoci di non ritrovarsi per l'ennesima stagione, con temperature esagerate...
    Non lo metto in dubbio, ribadisco che le carte a 384 non vanno "osservate" dandogli tutta quest'importanza. Lo ripeto e lo sottoscrivo...

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowflake Visualizza Messaggio
    Non lo metto in dubbio, ribadisco che le carte a 384 non vanno "osservate" dandogli tutta quest'importanza. Lo ripeto e lo sottoscrivo...

come darti torto ? Hai assolutamente ragione , abbiamo visto che i modelli per il 12 febbraio 2010 sono cambiati a 6 h dal' evento ( noi Romani diciamo per fortuna ! ) .

Sigolo , 310 h sono un botto di tempo , poi siamo realisti , qualche colata o breve rodanata è possibile , ma l' inverno è sostanzialmente chiuso .
    La zona altopressionaria delle Azzorre non farà più l sua comparsa fino all' Islanda , quindi l' Atlantico sarà aperto favorendo correnti più miti e forti perturbazioni .
    Siamo positivi pensando ai bei temporali di fine marzo inizio aprile ( sbav lo scorso anno il 29 marzo 78 mm con rain rate alle 19:30 di 234 mm\h con raffiche fino a 85 km\h e grandine macroscopica , con ottima fulminazione!)
    L' inverno è finito e noi tutti ne siamo soddisfatti .
    neve a Roma di questa intensità non se ne vedeva dal 1991 e prima ancora dal 1986 |
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Vento moderato L'avatar di damiano72
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    come darti torto ? Hai assolutamente ragione , abbiamo visto che i modelli per il 12 febbraio 2010 sono cambiati a 6 h dal' evento ( noi Romani diciamo per fortuna ! ) .

Sigolo , 310 h sono un botto di tempo , poi siamo realisti , qualche colata o breve rodanata è possibile , ma l' inverno è sostanzialmente chiuso .
    La zona altopressionaria delle Azzorre non farà più l sua comparsa fino all' Islanda , quindi l' Atlantico sarà aperto favorendo correnti più miti e forti perturbazioni .
    Siamo positivi pensando ai bei temporali di fine marzo inizio aprile ( sbav lo scorso anno il 29 marzo 78 mm con rain rate alle 19:30 di 234 mm\h con raffiche fino a 85 km\h e grandine macroscopica , con ottima fulminazione!)
    L' inverno è finito e noi tutti ne siamo soddisfatti .
    neve a Roma di questa intensità non se ne vedeva dal 1991 e prima ancora dal 1986 |
    be', io non sono del tutto d'accordo...nel senso che sicuramente andare a pescare carte e previsioni a 300 ore e' piuttosto fantameteo , e appunto come detto ,a volte tutto quello costruito in giorni e giorni a poche ore dall'evento viene rivoluzionato; certo non e' la "prassi" ma abbiamo visto com'e relativamente facile che accada;
    pero' dall'altro lato ,credo che qualche "ultima cartuccia" piuttosto interessante ci sia ancora nel caricatore del VP ,il quale penso abbia ancora da dire;ultimo ,non ultimo e cmq di "conforto" la QBO e ancora in fase di ulteriore discesa verso il negativo ancora per qualche mese; tutto questo non mi meraviglierebbe piu' di tanto se ci fosse una "ritornante" compreso un bel ricompattamento del VP tra la fine di febbraio e i primi 10/15 gg di marzo anche piuttosto interessante...

dopodiche' avanti alla stagione "umida" fulmini e tempeste in discesa verso il caldo piu' caldo ...ma per adesso ritengo personalmente di dover analizzare bene la situazione ancora per almeno 1 mesetto..

il tutto IHMO naturalmente

La crosse WS2355 + Davis 7714
    My MeteonetworkPro: http://my.meteonetwork.it/station/tsc044/index.php
    Il Sito www.meteopontebuggianese.com
    webcam.....sperem...

Vento forte L'avatar di mmg1
    Menzionato
    0 Post(s)

ma che è il processo di Biscardi
    Non credo si dovesse far notare che quelle carte sono come i tarocchi, lo sappiamo tutti siamo grandi e vaccinati.
    Per ora fino alla prima decade di Marzo compresa francamente non trovo un input valido per vedere possibilità di inverno, poi ne riparleremo.
    Questo inverno cmq ha dato davvero tanto. IMHO anche per me
    Record :Tmin -9.7°C min più alta 24,9°C Tmax 40,4°C max più bassa -1.9°C Pioggia 24 h: 69,2mm Vento:91.4 km/h Pmin 975.8 hPa Pmax 1027.3 hPa
    VUE :2011 -3,4°C +40,4°C 622,2 mm 2012 -4.0°C +38.7°C 800,9 mm 2013 -2.4°C +36.4°C 735,6 mm 2014 -2.4°C +35,2°C 1168,2 mm

Brezza tesa
    Menzionato
    1 Post(s)

Secondo me ci sono buone possibilità io l'anno scorso gli ultimi fiocchi l' ho visti il 21 marzo e quest'anno da me non fa ancora una nevicara decente quindi dico che ci sono tante possibilità

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •