Pagina 22 di 113 PrimaPrima ... 1220212223243272 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 1130
    Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Lo Snowcasting dei Montanari

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Ho visto che ieri Ovindoli ha aperto e sono rimasto scioccato.
    Effettivamente pensavo fosse peggiore in termini di neve la situazione e invece il fatto che abbiano aperto dimostra che comunque il fondo c'era...ora nei prossimi2-3 giorni non so come faranno a tenere aperto...ma tanto dal 9 la stagione penso si avvierà alla grandissima(toccatina d'obbligo)
    Anche a Campo Felice avevano deciso di aprire poi alcuni problemi organizzativi hanno rimanadato la data di apertura!
    [B]Editorialista-Previsore Meteo Aquilano. Editorialista SuperMeteo - EmiliaRomagnaMeteo.
    Previsore in radio: Radio Ciao - Radio Studio 5.
    Responsabile-Previsore METEO Aquilano...e non solo[/B]

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBernardi Visualizza Messaggio
    Anche a Campo Felice avevano deciso di aprire poi alcuni problemi organizzativi hanno rimanadato la data di apertura!
    bene bene!

Vento forte L'avatar di Snowhell
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBernardi Visualizza Messaggio
    Solo una puntualizzazione sulla nevicata del 26 novembre a L'Aquila che ha visto un accumulo in tutta la città, come la zona di Pettino parte bassa dove è il palazzo di vetro della Regione ed anche imbocco autostrada ovest dove c'era accumulo al suolo.

Per il fatto che sia novembre sinceramente misembra che le cose siano andate molto bene, se poi vogliamo richiamare le annate super per novembre va bene, ma certamente non parlerei di contentini!

Lucoli minima di -5.5° e accumulo nevoso del nuovo anno salito a 32cm!!

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Ho visto che ieri Ovindoli ha aperto e sono rimasto scioccato.
    Effettivamente pensavo fosse peggiore in termini di neve la situazione e invece il fatto che abbiano aperto dimostra che comunque il fondo c'era...ora nei prossimi2-3 giorni non so come faranno a tenere aperto...ma tanto dal 9 la stagione penso si avvierà alla grandissima(toccatina d'obbligo)

Perdonami Stefano nn so a che ora tu abbia rilevato 'sta cosa, ma io ero ad AQ in segreteria dell'università(Ospedale S.Salvatore), sono passato alla posta vicino al cinema davanti al palazzo di vetro della regione a Pettino, e c'era solo qualche pozzanghera, nessun manto al suolo(erano le 11 del mattino), men che meno c'era accumulo quando ho ripreso l'autostrada, ad AQ ovest.
    Sia chiaro, nn mi permetto di dubitare della tua parola, magari siamo passati in orari diversi...Un paio di cm sono stati citati limitati al quartiere del Torrione, ma lì nn posso confermare perchè nn ci sono stato.
    Sul novembre passato, direi bello piovoso(con record di quasi 900mm mensili a Pescasseroli), ma con quota neve sempre troppo alta, mediamente, e richiami miti troppo frequenti: il manto SERIO di base sino ad almeno 1200m, prima era quasi usuale averlo in questo periodo, tant'è vero che Ovindoli apriva il 4 o l'8 dicembre..
    Ieri ed oggi, 5dicembre, sono aperte solo alcune piste più in alto, nn tutti gli impianti!
    Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.
    Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snowhell Visualizza Messaggio
    Perdonami Stefano nn so a che ora tu abbia rilevato 'sta cosa, ma io ero ad AQ in segreteria dell'università(Ospedale S.Salvatore), sono passato alla posta vicino al cinema davanti al palazzo di vetro della regione a Pettino, e c'era solo qualche pozzanghera, nessun manto al suolo(erano le 11 del mattino), men che meno c'era accumulo quando ho ripreso l'autostrada, ad AQ ovest.
    Sia chiaro, nn mi permetto di dubitare della tua parola, magari siamo passati in orari diversi...Un paio di cm sono stati citati limitati al quartiere del Torrione, ma lì nn posso confermare perchè nn ci sono stato.
    Sul novembre passato, direi bello piovoso(con record di quasi 900mm mensili a Pescasseroli), ma con quota neve sempre troppo alta, mediamente, e richiami miti troppo frequenti: il manto SERIO di base sino ad almeno 1200m, prima era quasi usuale averlo in questo periodo, tant'è vero che Ovindoli apriva il 4 o l'8 dicembre..
    Ieri ed oggi, 5dicembre, sono aperte solo alcune piste più in alto, nn tutti gli impianti!
    si si lo so che sono aperte le piste alte(anche se ieri c'era gente che scendeva con la pista fino al piazzale)...speriamo nei prossimi giorni di aumentare il manto considerevolmente.

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

comunque prima che cambia guardate il run dello spago 5 di gfs06...
    se fa una sequenza cosi..può anche finire l'inverno dopo
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Orario ore 08:00 tour per accompagnare mia moglie in ufficio a Pettino!!
    Alle 11 caro Giovanni sai benissimo che non era più possibile dare un dato sull'accumulo perchè tutto si era fuso, anche in quota!!
    Impossibile quindi asserire alle 11 che non aveva accumulato lì, qui o dove a L'Aquila come in altre zone!!
    Io c'ero alle 08:00 ed ho voluto accompagnare mia moglie in ufficio, anche se me ne potevo stare a casa proprio per farmi un idea degli accumuli di quella notte!!

Ultima modifica di StefanoBernardi; 05/12/2010 alle 16:15
    [B]Editorialista-Previsore Meteo Aquilano. Editorialista SuperMeteo - EmiliaRomagnaMeteo.

Vento forte L'avatar di Snowhell
    Menzionato
    1 Post(s)

Ma tu sai che ti stimo, e credo sia cosa reciproca, infatti come specificato nn ho messo in dubbio la tua segnalazione, a noi in tasca nn ce ne viene nulla...tutto chiaro, ciò che è accaduto un po' ovunque alla ns quota nella provincia aquilana...fusione lampo!!
    Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.
    Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma tu sai che ti stimo, e credo sia cosa reciproca, infatti come specificato nn ho messo in dubbio la tua segnalazione, a noi in tasca nn ce ne viene nulla...tutto chiaro, ciò che è accaduto un po' ovunque alla ns quota nella provincia aquilana...fusione lampo!!

Infatti Giovà, non ero assolutamente polemico e ne stizzito!!
    Era proprio per sottolineare che era difficile stimare quell'accumulo in determinate ore in quell'occasione, tant'è che il mio tour mattutino l'ho deciso proprio perchè sapevo che tempo un paio di ore e fuffa la neve al suolo!

Sulla stima sai benissimo come la penso!!

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

ma parlate dello spago 5 e sognate!!!ehehehehhe
    max 4.9
    ora 3.7
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Vento forte L'avatar di terence88z
    Menzionato
    0 Post(s)

Sulla nevicata dell'Aquila del 26 novembre posso confermare che, in zona San Francesco dove abita mio cugino, il 26 sono caduti circa un paio di cm che poi si sono sciolti durante la giornata, il 30 invece ha nevicato di più ma il tutto si è sciolto subitissimo a causa di un acquazzone violento

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •