Mi ricordo molto bene quelle giornate,ero in quinta elementare,ovviamente già appassionato della neve.......mi ricordo che in quei giorni non ero andato a scuola a causa dell'influenza,la sera del 5,mi pare fosse martedi,andai a dormire e c'era un cielo serenissimo ma faceva veramente freddo,avevo sentito le previsioni in tv e mi aspettavo la neve il giorno dopo e infatti la mattina del 6 mi svegliarono i miei e già nevicava e continuò fino a metà giornata mi pare,poi il giorno seguente,il 7 rientrai a scuola e mentre eravamo in classe iniziò a nevicare,ci fecero uscire prima da scuola,mi ricordo che nevicava fitto e continuò senza sosta tutto il giorno,poi venerdi 8 scuole chiuse e dal 9 poi rialzo termico e pioggia e mi ricordo la mia delusione nel vedere la neve sparire e soprattutto la rabbia perchè non capivo come facesse a nevicare ancora al Nord a Milano o Torino pur essendo anch'esse città di pianura come Prato (ma ignoravo ancora totalmente l'esistenza del cuscino padano
) .........giornate bellissime ma non finì qui perchè poi all'inizio della settimana successiva torno il gelò e la neve fece di nuovo la sua comparsa seppur senza accumulo......20 anni fa e sembra ieri
![]()
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Segnalibri