Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 68
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Menzionato
    36 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Toscana kunedì 3 e martedì 4 ottobre

La massima di oggi (+28,9°C, oramai definitiva) è più alta di quella di ieri (+28,2°C) e di quella di sabato (+28,3°C).

In questi 3 giorni ho sempre battuto il precedente record mensile della mia stazione (quindi dall'Ottobre 1994), che era di +27,6°C registrati il 2 Ottobre 2007. \fp\
    Luca Bargagna

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cliff Visualizza Messaggio
    A dir la verità no, anche nell'ottica del risparmio energetico (un UPS consuma almeno un 20-30 W). Per ora ho ordinato un nuovo alimentatore, poi vedremo....
    A me l'anno scorso un fulmine caduto probabilmente nel vicinissimo parafulmine della chiesa mi ha fottuto:

1) Router
    2) Scheda di rete di una stampante (poi non riparata perché i costi erano enormi rispetto al valore della stampante)
    3) Alimentatore del PC
    4) Scheda di rete del PC

Probabilmente il router si è preso la botta e poi ha pensato bene di ridistribuire il tutto alle periferiche ad esso collegate!

Per questo motivo stavo pensando di mettere qualcosa che possa filtrare la tensione ....

PS: qui intanto +30 °C
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Uragano
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Emanuele L. Visualizza Messaggio
    Ma lo sai che sta facendo arrovellare anche me?! E' situata in un punto banalissimo della città ma si discosta praticamente da tutte le altre della piana.
    Io comincio a pensare che non sia un problema di sensore, visto che è in linea con quanto dice l'Oregon, ma è proprio il fattore vento che influisce sulle minime notturne.

Qui sotto ci sono i grafici della giornata fino ad adesso. Vento da NE fisso che gira al sorgere del sole in W per poi girare a NE di nuovo la sera. Qualcosa di simile al regime di brezza marina.
    E questo succede praticamente ogni notte in condizioni di sereno, anche nelle più calme giornate estive.

Allegato 220778

Questa per esempio è una tipica giornata estiva

Allegato 220779

Aiutatemi voi, io non ci capisco più nulla!\as\
    tra l'altro mi sembra un problema di questi ultimi mesi, prima le tue minime nonchè le massime erano ben allineate con le altre ( le minime son sempre risultate leggermente superiori ma non di 3-4 gradi al massimo 1 grado e questo solo perchè hai una stazione che si trova sul terrazzo e non in un giardino) come se all'improvviso la tua stazione avesse subito un impennata soprattutto nelle minime

Burrasca forte L'avatar di bigboss1
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevofilo Visualizza Messaggio
    tra l'altro mi sembra un problema di questi ultimi mesi, prima le tue minime nonchè le massime erano ben allineate con le altre ( le minime son sempre risultate leggermente superiori ma non di 3-4 gradi al massimo 1 grado e questo solo perchè hai una stazione che si trova sul terrazzo e non in un giardino) come se all'improvviso la tua stazione avesse subito un impennata soprattutto nelle minime

Di solito il tetto rende nelle massime, con tramontana poi dovrebbe essere ancora piu' fresco, invece ieri gli ha fatto un +32.0°c che lascia perplessi.

Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    A me l'anno scorso un fulmine caduto probabilmente nel vicinissimo parafulmine della chiesa mi ha fottuto:

1) Router
    2) Scheda di rete di una stampante (poi non riparata perché i costi erano enormi rispetto al valore della stampante)
    3) Alimentatore del PC
    4) Scheda di rete del PC

Probabilmente il router si è preso la botta e poi ha pensato bene di ridistribuire il tutto alle periferiche ad esso collegate!

Per questo motivo stavo pensando di mettere qualcosa che possa filtrare la tensione ....

PS: qui intanto +30 °C
    Meglio investire in una polizza assicurativa secondo me, con qualche decina di euro all'anno passa la paura....l'UPS non garantisce più di tanto la protazione contro i fulmini, servirebbero scaricatori di tensione che hanno un costo non trascurabile e richiedono l'intervento di un elettricista...
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bigboss1 Visualizza Messaggio
    Di solito il tetto rende nelle massime, con tramontana poi dovrebbe essere ancora piu' fresco, invece ieri gli ha fatto un +32.0°c che lascia perplessi.

Poraccio, non lo massacrate. Io ci sono passato e so cosa significa quando la propria stazione sbarella anche se apparentemente va tutto bene. \fp\

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

t.max 31.4°

\fp\\fp\\fp\\fp\\fp\\fp\\fp\\fp\\fp\\fp\\fp\\fp\
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cliff Visualizza Messaggio
    Meglio investire in una polizza assicurativa secondo me, con qualche decina di euro all'anno passa la paura....l'UPS non garantisce più di tanto la protazione contro i fulmini, servirebbero scaricatori di tensione che hanno un costo non trascurabile e richiedono l'intervento di un elettricista...
    Ce l'abbiamo e l'ho sfruttata l'anno scorso ... in parte, perché poi ci sono le franchigie ...
    Prima nell'elenco mi ero scordato che il grosso del danno fu l'antenna e un aggeggio che mi distribuisce il segnale della parabola in tutte le prese per antenna
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Uragano L'avatar di simofir
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lb81 Visualizza Messaggio
    t.max 31.4°

\fp\\fp\\fp\\fp\\fp\\fp\\fp\\fp\\fp\\fp\\fp\\fp\
    Qua mi sono fermato(si fa per dire) a 31°.sembra di stare a scrivere nel nowcasting d'agosto.non ci si crede a leggere il calendario

Uragano
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Poraccio, non lo massacrate. Io ci sono passato e so cosa significa quando la propria stazione sbarella anche se apparentemente va tutto bene. \fp\
    son d'accordo
    comunque oggi prato città massima di 30.4° (minima 16)
    prato università 30.6° (minima 16.1)
    solo galceti ha avuto una minima (14.3°) simile a quella di albedo almeno osservando le stazioni del cfr
    Ultima modifica di nevofilo; 03/10/2011 alle 18:04

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •