Beccato un nubifragio di altri tempi mentre venivo a Pistoia nel tratto di autostrada fra Mezzana e Agliana. Un muro d'acqua, pieno di tir, si andava a 20 all'ora.![]()
IMPRUNETA: piove bene da 30 minuti circa, con folate di vento, percepito qualche tuono in lontananza...
Amo il freddo e la neve!!!!
E' arrivata la pioggia anche a Molino del Piano ... 3 mm ... vediamo quanta ne fa ...![]()
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Uscito il sole, chiusi i giochi qua sul retrocosta centro-settentrionale. Onestamente mi aspettavo qualcosa di più...![]()
Luca Bargagna
Sicuramente.
Mica sostenevo che QUEL sistema avrebbe interessato Vico Secco... Volevo sottolineare come fosse prematuro sostenere che tutto fosse finito (atteggiamento tipico del meteopiagnone senese) quando le correnti instabili si trovassero ancora a Nord della sua postazione. L'ombra corsa non è certamente l'unico parametro, e a mio avviso neanche quello più importante, quando si tratta di passaggi di questo tipo.
![]()
Luca Bargagna
15 mm in meno di un'ora ... non mi lamento ...
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Ampie schiarite in atto. 19° ur 80%,vento debole dai quadranti sud.
Veloce temporale di moderata intensità nella prima mattina con pioggia forte e vento rafficoso (raggiunti i 57 km/h da Ovest) seguito da altri potenti rovesci temporaleschi brevi e intermittenti.
Tot odierno 12.1 mm, tot peggioramento 23.3 mm....verrebbe quasi da dire una stupidata ma visti i tempi cupi probabilmente è già un successo
pioggia debole in atto
cfr capalle..superati 20 mm![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Segnalibri