Icchè lo zero termico a 7-800 metri metri? boniiii fermi tutti!![]()
I mi figliolo gioca domenica amttina a seano che dite????A calcio naturalmente....
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
sì ma la colonna d'aria sarà straziata da giorni di maccaja e mitume...a metà gennaio non c'era un cuscinetto ma almeno le giornate erano invernali, nei prossimi giorni avremo temperature autunnali/ primaverili soprattutto in quota ...![]()
Stando così le cose, è ovvio che non ci sono minimamente le condizioni per la neve al piano. Se però ci fosse qualche aggiustamento, tipo una -4 invece che una -3, un po' più di freddo a 500 hPa, un'instabilità atmosferica che porta temporali, allora le cose cambierebbero.
Termoigrometro Oregon Scientific EMR812HGN/THGR228N su schermo passivo Davis
per questo mi auguro che arrivi un po' d'aria fredda continentale a sistemare le cose, altrimenti noi toscani senza un cuscinetto non si va da punte parti...a meno che non ci si aspettino nevicate coreografiche, graupel , acquaneve ecc... ma per avere accumuli decenti servono ben altre carte!
o meglio quelle carte andrebbero anche bene ma quelle configurazioni devono verificarsi dopo un periodo freddo ( anche di breve durata, ma freddo! sarebbero sufficienti anche solo 2 giorni di tramontana con massime sui 4°-5°, calma di vento e poi spazio ai minimi corsi! )
Segnalibri