Pagina 216 di 313 PrimaPrima ... 116166206214215216217218226266 ... UltimaUltima
Risultati da 2,151 a 2,160 di 3125
    Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Toscani "non vorrei dire..." anno terzo

Io invece resto fiducioso come prima

Inviato con Tapatalk (iPhone 4)
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Vento fresco L'avatar di Turboappennino
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Toscani "non vorrei dire..." anno terzo

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    colle carte di stamani qui domani sarà una classica giornata maccaiosa con +3° al mattino, forse qualche pallino ghiacciato sui tergicristalli delle auto, in rapido scioglimento... in tarda mattinata sprazzi di sole e vento di scirocco e infine verso metà pomeriggio qualche piovasco con quota neve 1200- 1500 m...
    a fine giornata mi ritroverò con +7° e- ad essere generosi- 5- 7... forse 10 mm nel pluviometro: ecco alla fine che verso ha preso l'ultima occasione per neve seria... \fp\

paradossalmente ci sono più speranze per questo pomeriggio di vedere qualche rovescio stile ieri (imbiancata pomeridiana di graupel nella zona ovest), di sicuro oggi saremo forse penalizzati per le precipitazioni e le termiche al suolo ma almeno ci sono termiche quantomeno decenti in quota, che nei rovesci più intensi sarebbe neve...

domani non è neanche da pensarci ma non solo qui, direi un po' ovunque eccetto la pianura padana

della serie: è l'anno no...
    Per la tua zona sono d'accordo con te, per la piana e il nord della regione sono convinto che una imbiancatina almeno si vedrà tra Lucca, Pistoia e Prato. Gran neve su tutto l'appennino settentrionale fino al fondovalle!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Io ve lo dico: la nuova Serie 1 sembra il risultato di una violenza sessuale. Nello specifico, sembra che una Serie 5 GT abbia abusato di una Polo.

Vento teso
    Menzionato
    0 Post(s)

intanto sulla prima pagina del tirreno di oggi...

Il Tirreno

Buongiorno Toscana. Secondo le previsioni meteorologiche, nelle prossime ore sulla nostra regione dovrebbe arrivare la neve anche in pianura. A Livorno proprio oggi si potrebbe decidere di non far andare i ragazzi a scuola, lunedì, per precauzione e nel ricordo di quanto accaduto poco più di un anno fa. Vi sentite preparati a un’eventuale nevicata da record?

[FONT=Times New Roman]I ricordi sono come il vino che decanta dentro la bottiglia: rimangono limpidi e il torbido resta sul fondo. Non bisogna agitarla, la bottiglia.[/FONT]
    [FONT=Book Antiqua] [/FONT][FONT=Times New Roman][U] Mario Rigoni Stern.[/U][/FONT]
    [B][FONT=Times New Roman][/FONT][/B]
    [B][FONT=Book Antiqua][I][/I][/FONT][/B]
    [B][FONT=Book Antiqua]Saluti Francesco (solofilo, freddofilo toscano)....[/FONT][/B]

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turboappennino Visualizza Messaggio
    Per la tua zona sono d'accordo con te, per la piana e il nord della regione sono convinto che una imbiancatina almeno si vedrà tra Lucca, Pistoia e Prato. Gran neve su tutto l'appennino settentrionale fino al fondovalle!!!!
    no, io credo che la pianura settentrionale stia messa come siena... perchè se entra una 0° il cuscino non serve a niente, è gelicidio... se stanotte lassù fanno -5° di minima e siena (come penso) 0°, sopra abbiamo +1° entrambi già alle 9 (e le precipitazioni serie cominciano alle 12)... ammesso che cominci in anticipo come neve, robetta, veramente robetta...

non mi piace, ma non domani, bensì l'andazzo generale: è da dicembre che ci prova e siamo sempre out... stiamo forse tornando nella lunga fase di magra che ci ha accompagnati dal 1988 al 2003 ?... stiamo pericolosamente riprendendo quel regime... la causa è sempre quella: mancanza delle rodanate serie !! solo quelle sono generose per la toscana, altrimenti ci vuole la retrogressione stile anno scorso che in 1 caso ogni 100 va a segno, vedi 1991 e appunto il 2012... altrimenti è sempre l'adriatico, il centro-sud o il nord, è un giro dei punti cardinali che penalizza e penalizzerà semrpe il maledetto triangolo tosco-umbro- laziale, che eppure si trova ad una latitudine che ai mei 400 m mediamente in tutte le altre regioni italiane nevica e nevica bene... vedi Urbino, Macerata, Firenzuola o anche molti paesi del centro-sud e non solo appenninici... è solo nel triangolo suddetto che non nevica, perchè appunto mancano le rodanate, l'occasione per questo settore... rodanate con minimo sull'alto tirreno...

Vento moderato L'avatar di fuoriclasse
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gladiatore 92 Visualizza Messaggio
    intanto sulla prima pagina del tirreno di oggi...

Il Tirreno

Buongiorno Toscana. Secondo le previsioni meteorologiche, nelle prossime ore sulla nostra regione dovrebbe arrivare la neve anche in pianura. A Livorno proprio oggi si potrebbe decidere di non far andare i ragazzi a scuola, lunedì, per precauzione e nel ricordo di quanto accaduto poco più di un anno fa. Vi sentite preparati a un’eventuale nevicata da record?
    Guarda la Firma sarà di Albedo!!!!!!
    ahahahahah
    in Inverno...attendo...la dama bianca...in estate....il temporale....

Sei amante della natura?
    Sei amante dei funghi?
    Vieni a trovarci su:
    http://www.apasseggionelbosco.it/

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

GFS 00Z mi piace ... Anticipa le precipitazioni anche per l'interno e vede alle 6Z una -3 °C a 925 hPa che penetra meglio nelle province settentrionali.

Alle 12Z nelle province di Pistoia e Prato c'è ancora una -2 °C .... che mattinata vi aspetta!!!

La parte meridionale della Toscana, invece, la vedo male fin da subito.
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Siena piove e non ci son o dubbi, forse qualche fiocco per 1-2 ore...per la piana PO-PT-FI io non direi acqua, anzi, ho visto nevicare in occasioni peggio, ricordo il 7 dicembre quando fece 7-8 cm a Pistoia 10cm a Quarrata mentre qui a Prato Borgonuovo una spolverata, in quella occasione colonna molto peggio di questa e valori nettamente più alti si in quota che al suolo. Quindi niente e perduto, forse pioverà, forse nevicherà tutto il giorno, stilare una vera previsione è davvero difficile, la certezza e che Prato e Pistoia se la giocano alla grandissima per una nevicata seria e degna di nota

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Toscani "non vorrei dire..." anno terzo

Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    GFS 00Z mi piace ... Anticipa le precipitazioni anche per l'interno e vede alle 6Z una -3 °C a 925 hPa che penetra meglio nelle province settentrionali.

Alle 12Z nelle province di Pistoia e Prato c'è ancora una -2 °C .... che mattinata vi aspetta!!!

La parte meridionale della Toscana, invece, la vedo male fin da subito.
    Si..mi piacciono !

Inviato con Tapatalk (iPhone 4)
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gladiatore 92 Visualizza Messaggio
    ...
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Vento teso
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    ...
    Quelli del tirreno scambiano un paio di cm con 20 ! Idoli
    [FONT=Times New Roman]I ricordi sono come il vino che decanta dentro la bottiglia: rimangono limpidi e il torbido resta sul fondo. Non bisogna agitarla, la bottiglia.[/FONT]
    [FONT=Book Antiqua] [/FONT][FONT=Times New Roman][U] Mario Rigoni Stern.[/U][/FONT]
    [B][FONT=Times New Roman][/FONT][/B]
    [B][FONT=Book Antiqua][I][/I][/FONT][/B]
    [B][FONT=Book Antiqua]Saluti Francesco (solofilo, freddofilo toscano)....[/FONT][/B]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •