Io invece resto fiducioso come prima
![]()
Inviato con Tapatalk (iPhone 4)
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
intanto sulla prima pagina del tirreno di oggi...![]()
![]()
Il Tirreno
Buongiorno Toscana. Secondo le previsioni meteorologiche, nelle prossime ore sulla nostra regione dovrebbe arrivare la neve anche in pianura. A Livorno proprio oggi si potrebbe decidere di non far andare i ragazzi a scuola, lunedì, per precauzione e nel ricordo di quanto accaduto poco più di un anno fa. Vi sentite preparati a un’eventuale nevicata da record?
[FONT=Times New Roman]I ricordi sono come il vino che decanta dentro la bottiglia: rimangono limpidi e il torbido resta sul fondo. Non bisogna agitarla, la bottiglia.[/FONT]
[FONT=Book Antiqua] [/FONT][FONT=Times New Roman][U] Mario Rigoni Stern.[/U][/FONT]
[B][FONT=Times New Roman][/FONT][/B]
[B][FONT=Book Antiqua][I][/I][/FONT][/B]
[B][FONT=Book Antiqua]Saluti Francesco (solofilo, freddofilo toscano)....[/FONT][/B]
no, io credo che la pianura settentrionale stia messa come siena... perchè se entra una 0° il cuscino non serve a niente, è gelicidio... se stanotte lassù fanno -5° di minima e siena (come penso) 0°, sopra abbiamo +1° entrambi già alle 9 (e le precipitazioni serie cominciano alle 12)... ammesso che cominci in anticipo come neve, robetta, veramente robetta...
non mi piace, ma non domani, bensì l'andazzo generale: è da dicembre che ci prova e siamo sempre out... stiamo forse tornando nella lunga fase di magra che ci ha accompagnati dal 1988 al 2003 ?... stiamo pericolosamente riprendendo quel regime... la causa è sempre quella: mancanza delle rodanate serie !! solo quelle sono generose per la toscana, altrimenti ci vuole la retrogressione stile anno scorso che in 1 caso ogni 100 va a segno, vedi 1991 e appunto il 2012... altrimenti è sempre l'adriatico, il centro-sud o il nord, è un giro dei punti cardinali che penalizza e penalizzerà semrpe il maledetto triangolo tosco-umbro- laziale, che eppure si trova ad una latitudine che ai mei 400 m mediamente in tutte le altre regioni italiane nevica e nevica bene... vedi Urbino, Macerata, Firenzuola o anche molti paesi del centro-sud e non solo appenninici... è solo nel triangolo suddetto che non nevica, perchè appunto mancano le rodanate, l'occasione per questo settore... rodanate con minimo sull'alto tirreno...
in Inverno...attendo...la dama bianca...in estate....il temporale....
Sei amante della natura?
Sei amante dei funghi?
Vieni a trovarci su:
http://www.apasseggionelbosco.it/
GFS 00Z mi piace ... Anticipa le precipitazioni anche per l'interno e vede alle 6Z una -3 °C a 925 hPa che penetra meglio nelle province settentrionali.
Alle 12Z nelle province di Pistoia e Prato c'è ancora una -2 °C .... che mattinata vi aspetta!!!
La parte meridionale della Toscana, invece, la vedo male fin da subito.
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Siena piove e non ci son o dubbi, forse qualche fiocco per 1-2 ore...per la piana PO-PT-FI io non direi acqua, anzi, ho visto nevicare in occasioni peggio, ricordo il 7 dicembre quando fece 7-8 cm a Pistoia 10cm a Quarrata mentre qui a Prato Borgonuovo una spolverata, in quella occasione colonna molto peggio di questa e valori nettamente più alti si in quota che al suolo. Quindi niente e perduto, forse pioverà, forse nevicherà tutto il giorno, stilare una vera previsione è davvero difficile, la certezza e che Prato e Pistoia se la giocano alla grandissima per una nevicata seria e degna di nota![]()
[FONT=Times New Roman]I ricordi sono come il vino che decanta dentro la bottiglia: rimangono limpidi e il torbido resta sul fondo. Non bisogna agitarla, la bottiglia.[/FONT]
[FONT=Book Antiqua] [/FONT][FONT=Times New Roman][U] Mario Rigoni Stern.[/U][/FONT]
[B][FONT=Times New Roman][/FONT][/B]
[B][FONT=Book Antiqua][I][/I][/FONT][/B]
[B][FONT=Book Antiqua]Saluti Francesco (solofilo, freddofilo toscano)....[/FONT][/B]
Segnalibri