non solo la parte meridionale, anche il senese è messo male... la parte meridionale, ovvero il basso grossetano, è e sarà sempre messa male fin da subito con queste situazioni, non è che s'è scoperta l'acqua calda...
a questo giro anche la parte centrale fino a firenze- ripeto- ha le stesse identiche possibilità del senese e dell'aretino
io sinceramente lo stacco- se ci sarà- lo vedo più a nord della tua zona... ma nemmeno di poco...
oramai a 24 ore scarse sono convinto che grossomodo dalla linea pistoia barberino mugello- Arezzo verso sud- ovest la quota neve sarà similare, alpiù con piccole differenze di ritardo nel girare a pioggia, più che altro nei monti del chianti...
se a sud-ovest di queste zone ci saranno differenze di accumulo sarà dovuto alle precipitazioni, ma non esiste che qui domattina diluvia e a firenze o empoli è bufera e vada avanti per ore in quel modo...
toto accumuli:
alta garfagnana- alto mugello- alto casentino: 10- 15 cm localmente fino ai fondovalle
pistoia (lucca): 1- 2 cm
prato- firenze-arezzo- siena: fiocchi senza accumulo o con accumulo irrisorio
pioggia in tutte le altre località fino ad almeno 500 m all'inizio, 1200 da metà giornata
p.s. che nevichi più a livorno che a pisa francamente non la capisco
Termoigrometro Oregon Scientific EMR812HGN/THGR228N su schermo passivo Davis
..
C'e una canzone dei ricchi e poveri che dice (cambiando le parole)
Oh Siena mia che stai laggiu' in collina
distesa come un vecchio addormntato.
la noia , l'abbandono il clima
sono la mia malattia
oh Siena mia ti lascio e me ne vado via !!!!
che sara che sara che sara ......
Segnalibri