Pagina 225 di 313 PrimaPrima ... 125175215223224225226227235275 ... UltimaUltima
Risultati da 2,241 a 2,250 di 3125
    Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Toscani "non vorrei dire..." anno terzo

Citazione Originariamente Scritto da Matte92 Visualizza Messaggio
    ora, sicuramente sarà una gufata di quelle immense, ma ho fatto una mappa di come andrà secondo me

Allegato 300647

vediamo un po', la mia mappa si basa su come pensa il lamma, ovvero forti precipitazioni = omotermia, ma tutto si basa dove colpiranno le precipitazioni più forti, una sorta di gara ad eliminazione dove Pistoia parte avvantaggiata e noi più in svantaggio \as\
    Firmo...

lb81

:p

Inviato con Tapatalk (iPhone 4)
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Vento forte L'avatar di mission
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Toscani "non vorrei dire..." anno terzo

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Dove si firma?
    IO ci sto alla grande
    In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matte92 Visualizza Messaggio
    ora, sicuramente sarà una gufata di quelle immense, ma ho fatto una mappa di come andrà secondo me

Allegato 300647

vediamo un po', la mia mappa si basa su come pensa il lamma, ovvero forti precipitazioni = omotermia, ma tutto si basa dove colpiranno le precipitazioni più forti, una sorta di gara ad eliminazione dove Pistoia parte avvantaggiata e noi più in svantaggio \as\
    Te voglio bene assaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii \as\

Vento fresco L'avatar di Matte92
    Menzionato
    1 Post(s)

Solo un piccolo appunto. L'aumento termico, purtroppo, sembra tagliare in diagonale disposta sud-ovest/nord-est più che nord-ovest/sud-est come indica questa mappa.
    per le nostre zone, diciamo che mi fido un minimo del Montalbano (se intendi perché ho messo neve fino alle 16 nella piana, e non dall'altra parte del Montalbano) mentre per le zone sud della regione, diciamo che sono andato molto ad intuito, non conoscendo bene i vari microclimi, e sapendo più o meno dove sono posizionate le colline più importanti (metallifere, chianti, etc..)
    comunque è una mappa che si basa soprattutto sul fatto delle forti prp (in cui credo), se ci sono quelle è fatta, non vedo problemi di temperature, dove non ci saranno precipitazioni purtroppo credo proprio che ci sarà poca neve, relegata soprattutto alle prime ore della giornata.. secondo me è possibile anche che si faccia pochi km e la situazione cambia da neve in collina a 10 cm in pianura, siamo veramente sul filo di un rasoio, e messi molto, ma molto peggio del 17 dicembre 2010 (che è l'unica nevica con scaldata tosta che ho "vissuto" da quando ho la passione della meteo )
    vediamo un po', quel che è certo è che in qualsiasi modo vada domani, avremo una situazione di raffronto per episodi simili in futuro
    Instagram - 500px
    «To see things thousands of miles away, things hidden behind walls and within rooms, things dangerous to come to, to draw closer, to see and be amazed. That’s Life.»

Vento moderato L'avatar di Cicciotettone
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma il 24 novembre 2008 non ha qualche somiglianza?

Non adoperarti perchè gli avvenimenti seguano il tuo desiderio,
    ma desiderarli così come avvengono, e la tua vita scorrerà serena! (Epitteto)

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cicciotettone Visualizza Messaggio
    Speriamo di no, non fece praticamente un kaiser qui: un velo sulle auto e sui tetti subito sciolto. A Pistoia qualcosa di più, soprattutto verso Quarrata e Casalguidi.

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Controcorrente Visualizza Messaggio
    Letto ... un appunto ... io ho sempre detto il Valdarno, non la Valdarno

ps: credo che questo sia stato il messaggio meno interessante di questo thread
    Grazie dell'appunto
    E' che di solito la chiamo Valle dell'Arno, per parlare del tratto FI-LI, ma mi rendo conto che il suo nome è Valdarno e si estende fino ad Aretino ed oltre. L'abitudine fa il resto ...
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Bava di vento L'avatar di Mika
    Menzionato
    0 Post(s)

Arezzo, che ne dite?
    Insomma a me la neve piace e anche parecchio (tranne quando deve arrivare il mì citto qui dalla provincia di Cuneo e trova tutta la Toscana paralizzata come lo scorso anno).
    C'é speranza per Arezzo, almeno qualche fiocco coreografico? L'imbiancatura del pratino? No, eh?

Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cicciotettone Visualizza Messaggio
    Oddio una certa somiglianza c'è... diciamo termiche più alte in generale, soprattutto al nord.

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Menzionato
    26 Post(s)

Oddio una certa somiglianza c'è... diciamo termiche più alte in generale, soprattutto al nord.

Immagine

Immagine
    Certo se è bastata questa configurazione e quella del 7 dicembre scorso, direi che pistoiesi e quarratini sono in una botte di ferro.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •