Come avevo anticipato nei giorni scorsi (qualche volta ci si azzecca) la neve ha riconquistato i 600 metri e venendo verso Pistoia ho rivisto Retaia, Acquerino e monte Morello imbiancati.
![]()
Segnalo che qui sono caduti 5.6 mm
confermo che a Capalle dove tra l'altro
ho il garage,e' piovuto un po' di piu
Inviato dal mio Iphone 4 con Tatapalk
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Bella domanda! Così su due piedi tenderei ad escluderlo, perché onestamente credo che di faggi sul Monte Faeta (831 metri s.l.m.m.) non ce ne siano stati neanche nella PEG... Troppo basso e troppo vicino al mare per una specie arborea come il faggio che richiede altitudini più elevate già in Appennino (difficile trovarlo sotto i 900 metri di quota). Sul Faeta la vegetazione tipica è rappresentata dalla macchia mediterranea e dai castagni (dai 500 metri circa in su).
Misteri dell'etimologia!
Chiuso l'OT, segnalo cielo parzialmente nuvoloso con temperatura schizzata sopra i +10°C.
![]()
Luca Bargagna
Temperatura che si mantiene freschetta oggi.....Prato Est adesso 6.9 C,cielo nuvoloso
![]()
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
udito anche un tuono verso le 7 e forte rovescio.poi in mattinata qualche altra breve sgocciolata.adesso schiarite a ovest.8,6°
Il tema m'interessa, chi vuole partecipare può seguire la discussione qui, in una sezione più appropriata.
Termoigrometro Oregon Scientific EMR812HGN/THGR228N su schermo passivo Davis
Segnalibri