Sono in massima, 8.1°, complice un venticello da ovest/sud-ovest.
Tempo in discreto miglioramento :p
Inviato con Tapatalk (iPhone 4)
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
si, ma alla fine non è che dia tanto di quel vantaggio (almeno a me) ci guadagnerò 10/15 minuti (che però si prendono sempre volentieri \as\ )
ho notato anche una cosa curiosa nelle ultime sere, parlo di venerdì sera, parto da Montelupo Fiorentino, -2 °C, Lastra a Signa -1 °C, Prato -1 °C, Tavola -2 °C, Seano -1 °C, Poggio +2 °C (isola di calore assurda per non si sa quale motivo)
stanotte invece cosa simile (verso le 5), ma in maniera molto ridotta, Firenze -2 °C, Sesto -3 °C, Prato -2 °C, Paperino -4 °C, Tavola -5 °C, Poggio -4 °C, la cosa strana è che solitamente ho temperature molto simili a quelle delle zone vicine, sarà stata qualche sorta di ventilazione locale \as\
comunque, tornando al nowcasting, 7.2 °C attuali dopo una max di 7.4 °C, ur 30% e dp -9.3 °C (dai che si scende sotto i -10 °C di dp)
Albedo
esiste una carta con i dp
previsti nei prossimi giorni? :p
Inviato con Tapatalk (iPhone 4)
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Ecco il sat: il bestio si avvicina a grandi falcate con portamento elegante e prorompente.
![]()
Intanto segnalo un discreto crollo termico avvenuto negli ultimi 20 minuti: dalla massima di 8.1° agli attuali 6.8°. Il vento ha girato a nord-est e mi par di scorgere qualche sfrangiatura delle nubi che sa di virga verso la Calvana.![]()
Segnalibri