OGGI MI SONO FERMATO A usella per salire verso migliana, non avendo le termiche la strada per migliana-schignano non è percorribile...sono stato a vaiano, e lungo i bordi della strada che porta a migliana ma mi son subito fermato (zona usella-il fabbro l'imbutica ), se domani non nevica vado a schignano
I circa 4cm di ieri completamente iper-ghiacciati nella notte, che ha visto il termometro scendere fino a -2,8°C. Stamani strade che erano veramente piste da pattinaggio!
Perfetta nella tempistica la copertura del cielo di stamani, con il sole che quindi non ha assolutamente "disturbato" dal punto di vista termico. Ha cominciato comunque a nevicare solo verso le 10:45 con temperatura che era di nuovo (seppur di pochi decimi) positiva. Neve poi fin verso le 15:00, assolutamente spettacolare (con fiocconi enormi e vento moderato da N) tra le 13:00 e le 13:45. A fine evento ulteriori 3-4cm di neve nuova per un totale al suolo complessivo di circa 7cm misurato nel primo pomeriggio. Temperatura che ha sempre oscillato, durante la precipitazione nevosa, tra +0,2°C. e +0,3°C..
Dopo una pausa, dalle 17:30 nuova recrudescenza dei fenomeni, ma stavolta era solo pioggiaa tratti anche battente e fin verso le 19:00 con temperatura che però era nel frattempo salita di solo un decimo a +0,4°C. e lì si è mantenuta fino ad adesso. In questo momento c'è una debole pioviggine in atto...
"Faceva talmente freddo che se il termometro fosse stato più lungo di due centimetri saremmo morti congelati." (Mark Twain)
Nonostante la t salita ricominciano
a tratti cadere fiocchi..non sono piccoli
Inviato con Tapatalk (iPhone 4)
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
infatti li ho visti passare! allora eravamo proprio vicini oggi, io avevo parcheggiato allo stadio di vaiano, c'era una macchina rossa da una parte delle strada , era la mia
però senza gomme termiche non ce la facevo a salire, avevo le catene ma metterle mi faceva fatica...
Segnalibri