qui ancora 1.5°c , ma UR 85%.. Nelle zone dove la temperatura sta un pò salendo credo che si è già attivata la tramontana
Avatar: Ultima nevicata con accumulo , febbraio 2013..
Stazione meteo professionale PCE-FWS 20 installata in giardino..
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
buongiorno
Montemurlo attualmente +1.3°
Minima di -1.0°
Vaiano Centro (PO) mt 161 slm 43°58'/N - 11°07/E
Sensore THR128 O.Scientific in schermo passivo Davis dal 11/11/2017
Dalle mie parti cielo coperto, vento assente, temperatura intorno ai 3 °, con assenza di precipitazioni.
Qua a Rignano Sull'Arno per adesso il grecale non si è visto, spira una leggera brezza da SW. Il cielo è più coperto rispetto a poco fa e stanno riformandosi nubi a ridosso dei monti. La tsc009 riporta adesso +2.2°C (Min +0.9), 90%UR, Dp +0.8°C, nessun accumulo giornaliero. Resistono coraggiosamente gli ultimi "residui" di neve caduti nella parte alta dell'aggregato urbano, quota circa 180-200 m slm![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
+3.1° 63% copertura che per adesso non mi piace![]()
Iniziate le raffiche del Maledetto pure qui.
Temperatura che ha preso un grado in un quarto d'ora (+4,5°C), anche se il DP è risceso verso lo zero.
Vista la sinottica del minimo, per oggi mi metto l'anima in pace... Anche se reggesse la colonna, l'effetto Serra (con la "S" maiuscola) inibirebbe qualsiasi precipitazione solida nel suo cono d'influenza.
Luca Bargagna
Da 1.8 a 2.7 !! NE sopra i 20 km/h....
![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Non c'è che dire, sono tornato appena in tempo.......confesso che un pò mi mancavano queste situazioni al limite, dover soffrire per vedere un misero centimetro di neve
Via, un pò di ottimismo: tra oggi e domani faccio il pieno e lunedi me ne torno in Siberia....
![]()
Segnalibri