Infatti, ma non solo quello: per dire......a meno che uno abbia la possibilità di utilizzare una Davis +WL IP con ADSL.... (sistema che reputo tendenzialmente stabile) è obiettivamente difficile, anzi quasi impossibile....che non capitino mai problemi nel tempo, vedi errori random, blocchi sistema, interruzione flusso dati, problemi dovuti a sbalzi di tensione, etc......tutte cose che richiedono un monitoraggio pressochè costante della stazione ed un intervento in loco piuttosto tempestivo.....in caso di problemi.
Per non aver problemi, purtroppo....ma anche non aver dati on line...l'unica è indirizzarsi verso le sonde con datalogger.....ti "dimentichi" della cosaper qualche mese e periodicamente uno va a scaricare il tutto !
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
non ero lì a misurarla stamani ma vi garantisco che Cerbaia è uno di quei punti in cui si accumula l'aria fredda e fa minime notevoli
ho abitato 1 anno appena sposato a S.Quirico in Collina a quota 300 m slm sopra Cerbaia e ci passavo tutte le mattine per andare al lavoro a Capalle, vi posso garantire che a volte in pieno inverno ci trovavo 2 cm di brina che sembrava Jakutsk quando a S.Quirico non ce l'avevo nemmeno sul vetro della macchina con una differenza di 5 gradi di temperatura ( tipo 0° sopra e -5 a Cerbaia ). Ci ho visto belle brinate anche a metà Aprile.
lo può fare , lo può fare.....
Ieri alle 22.30 ho rivisto le temperature negative, dopo 253 giorni di assenza.
Stamani minima di -2.9 °C alle 4.53. Poi, complice il vento, la temperatura ha subìto un rialzo (alle 7 c'erano oltre +2 °C).
Da segnalare nevischio a Pontassieve.
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
la stazione è stata installata da meteosystem, dovrebbe essere garantita
comunque Albedo non so se ti è mai capitato di passare di lì in motorino dopo il tramonto, è veramente una zona diciamo " fresca " essendo all'inizio del viale dei Colli ma già un pò fuori dal "corpo" della città, in zona verde
poi sul grado non ci metto la mano sul fuoco ovviamente, ma valutandola nelle situazioni in cui il quadro termico è distribuito omogeneamente mi sembra allineata
Nevicaaaaa !!No....è solo roba portata dal vento, eh eh !??! T +6.3°C, brezza tesa da N
![]()
qui stamani -2.2 °C, ma ho un termometro scrauso cinese posto male e ridotto ancora peggio, può darsi che sballi e non poco..
Segnalibri