-2.2° sereno
+1.0°
-1.7°, sereno, estesa gelata
notte![]()
Dicembre 1996: la perfezione
Febbraio 2012: l'apoteosi
Febbraio 2018: la sorpresa
Buongiorno Rossano, sinceramente fatico a capire il senso della tua sparata. Nonostante non sia io il previsore di Meteocloud
mi sento comunque chiamato in causa.
Trovo alquanto riduttivo il modo di fare previsioni o informazione di molti qui sul forum, sempre preda di facili isterismi.
Quello che penso voleva far notare Ciociaro87 era la descrizione dettagliata della sinottica con annessa previsione chirurgica dei fenomeni,
questo denota una eccelsa conoscenza del nostro microclima e più in generale dell'atmosfera. Questo è solo un bene per il nostro territorio,
dove gli enti preposti dovrebbero allertarci o tutelarci mentre spesso si interviene in ritardo o in modo inappropiato.
Vi ricordo che non stiamo facendo una gara a chi indovina la previsione, una previsione va anche supportata da una spiegazione. Non basta guardare l'azzurrino
dei modelli per affamare che ci saranno precipitazioni. Non mi rivolgo a te Rossano, ma dalla tua risposta si nota un certo astio nei nostri confronti, vista poi la nostra collaborazione
ci sono rimasto male.
Comunque Rossano questa la previsione scritta domenica scorsa, ben più di due giorni fa..
Buona Domenica da Meteocloud. Siamo in attesa di una nuova incursione fredda, questa volta di estrazione artico-continentale, richiamata dal vortice depressionario che si allontana ad est.
La massa d'aria sarà accompagnata da gelidi venti nord-orientali e vi sarà una repentina flessione delle temperature. La neve scenderà a quote di pianura sui versanti adriatici e
non sono esclusi episodi nevosi anche sulle aree costiere di questo settore.
Nell'area tirrenica laziale c'è da segnalare la possibilità di sconfinamenti nelle zone interne e la risalita di corpi umidi dal mare, in particolare se l'asse sinottico si spostasse lievemente ad ovest.
Arriveranno le prime gelate stagionali, con valori diffusi di -1°/-2°C e punte inferiori nelle località più depresse e rurali.
![]()
la mia webcam:
http://www.meteoliri.it/stazioneFL/panorama.jpg
Dati on line:
http://www.meteoliri.it/meteoliri_si...=109&Itemid=90
Segnalibri