+0.9 nebbione
nuovo nebbiatour in vista mi sa...
inviato con Tapatalk (iPhone 4)
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
tornato adesso,caxxo che nebbione
c'e' in giro ! e chi lo leva ! +0.7..
notte![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Migliarino Pisano, 11 dicembre 2013, ore 23.12
cielo quasi sereno
nessun fenomeno
visibilità discreta
temperatura +5,6°C (dp 5°)
umidità relativa 97%
pressione 1033,1 hpa
calma di vento
Solito tempo degli ultimi giorni, con foschie ma non nebbie, almeno non qui a Migliarino. Mi hanno segnalato i miei genitori nebbia stamani a Pisa est, nebbia anche lungo la via Pietrasantina stasera (ore 21.30 circa) mentre rientravamo da Pisa a Migliarino.
Intorno alle 22 un po' di nubi basse, che sembrano però in fase di dissoluzione.
Umidità al solito elevata anche nelle ore diurne (minima 71%), con strade che nelle zone in ombra rimangono umide anche in pieno giorno.
Brinata stamani, ma stranamente, considerata l'umidità molto elevata, non abbondante. Ventilazione praticamente assente.
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
A Prato est nebbiolina ma non nebbione: s'intravedono la collina e qualche stella. Temperatura 1.6°.
Tornando da Pistoia il nebbione più serio l'ho incontrato fra Prato ovest e Prato est (casello non stazione meteo), un autentico muro bianco. Nebbia abbastanza fitta fino alla fine di viale Marconi con qualche strascico sul viale Montegrappa, poi dal Buzzi in poi quasi niente.
Il motivo per cui la nebbia fatica ad addentrarsi verso la pedecollinare secondo me dipende dall'assenza della leggerissima brezza da sud che c'era nelle sere scorse. Qui siamo troppi vicini alla collina, quindi prossimi alla zona dove si hanno rapidi scarti inversionali salendo con la quota. Quindi la nebbia non si forma, salvo per banchi molto bassi a pelo dei campi, ma deve arrivare da qualche parte, in buona sostanza dalla piana e per arrivarci occorre una lieve brezza, non la calma assoluta come c'è attualmente.![]()
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Ero a San Miniato stasera ,sono ripartito con 8.5 C(termo auto) e niente nebbia e sono arrivato a Prato Est con nebbione e 0 C,sembra un altro mondo...lungo la strada la nebbia fitta l'ho trovata solo poco prima di giungere a Prato,per il resto solo qualche banco,un po' di foschia densa ma niente più ....qua in piena città la nebbia stasera fa più fatica ad arrivare,Prato Est adesso 0.7 C,Prato Centro 0.1 C
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
MIN a +6,2, adesso +6,8 .. Sereno
"Faceva talmente freddo che se il termometro fosse stato più lungo di due centimetri saremmo morti congelati." (Mark Twain)
Segnalibri