Pagina 26 di 26 PrimaPrima ... 16242526
Risultati da 251 a 257 di 257
    Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Fogcasting Toscana 9-10-11 dicembre 2013

+0.9 nebbione

nuovo nebbiatour in vista mi sa...

inviato con Tapatalk (iPhone 4)
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Fogcasting Toscana 9-10-11 dicembre 2013

tornato adesso,caxxo che nebbione
    c'e' in giro ! e chi lo leva ! +0.7..

notte
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Burrasca L'avatar di giesse59
    Menzionato
    1 Post(s)

Migliarino Pisano, 11 dicembre 2013, ore 23.12

cielo quasi sereno
    nessun fenomeno
    visibilità discreta
    temperatura +5,6°C (dp 5°)
    umidità relativa 97%
    pressione 1033,1 hpa
    calma di vento

Solito tempo degli ultimi giorni, con foschie ma non nebbie, almeno non qui a Migliarino. Mi hanno segnalato i miei genitori nebbia stamani a Pisa est, nebbia anche lungo la via Pietrasantina stasera (ore 21.30 circa) mentre rientravamo da Pisa a Migliarino.

Intorno alle 22 un po' di nubi basse, che sembrano però in fase di dissoluzione.

Umidità al solito elevata anche nelle ore diurne (minima 71%), con strade che nelle zone in ombra rimangono umide anche in pieno giorno.

Brinata stamani, ma stranamente, considerata l'umidità molto elevata, non abbondante. Ventilazione praticamente assente.
    Giovanni

Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

A Prato est nebbiolina ma non nebbione: s'intravedono la collina e qualche stella. Temperatura 1.6°.
    Tornando da Pistoia il nebbione più serio l'ho incontrato fra Prato ovest e Prato est (casello non stazione meteo ), un autentico muro bianco. Nebbia abbastanza fitta fino alla fine di viale Marconi con qualche strascico sul viale Montegrappa, poi dal Buzzi in poi quasi niente.
    Il motivo per cui la nebbia fatica ad addentrarsi verso la pedecollinare secondo me dipende dall'assenza della leggerissima brezza da sud che c'era nelle sere scorse. Qui siamo troppi vicini alla collina, quindi prossimi alla zona dove si hanno rapidi scarti inversionali salendo con la quota. Quindi la nebbia non si forma, salvo per banchi molto bassi a pelo dei campi, ma deve arrivare da qualche parte, in buona sostanza dalla piana e per arrivarci occorre una lieve brezza, non la calma assoluta come c'è attualmente.

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Vento forte L'avatar di mission
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    A Prato est nebbiolina ma non nebbione: s'intravedono la collina e qualche stella. Temperatura 1.6°.
    Tornando da Pistoia il nebbione più serio l'ho incontrato fra Prato ovest e Prato est (casello non stazione meteo ), un autentico muro bianco. Nebbia abbastanza fitta fino alla fine di viale Marconi con qualche strascico sul viale Montegrappa, poi dal Buzzi in poi quasi niente.
    Il motivo per cui la nebbia fatica ad addentrarsi verso la pedecollinare secondo me dipende dall'assenza della leggerissima brezza da sud che c'era nelle sere scorse. Qui siamo troppi vicini alla collina, quindi prossimi alla zona dove si hanno rapidi scarti inversionali salendo con la quota. Quindi la nebbia non si forma, salvo per banchi molto bassi a pelo dei campi, ma deve arrivare da qualche parte, in buona sostanza dalla piana e per arrivarci occorre una lieve brezza, non la calma assoluta come c'è attualmente.
    Qui a Signa invece nebbione da paura, è arrivata densa da piu' di un'ora, prima si vedeva la luna ora no!
    In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

Burrasca forte L'avatar di enrico
    Menzionato
    4 Post(s)

Ero a San Miniato stasera ,sono ripartito con 8.5 C(termo auto) e niente nebbia e sono arrivato a Prato Est con nebbione e 0 C,sembra un altro mondo...lungo la strada la nebbia fitta l'ho trovata solo poco prima di giungere a Prato,per il resto solo qualche banco,un po' di foschia densa ma niente più ....qua in piena città la nebbia stasera fa più fatica ad arrivare,Prato Est adesso 0.7 C,Prato Centro 0.1 C
    Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
    Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt

Vento moderato L'avatar di north wind
    Menzionato
    0 Post(s)

MIN a +6,2, adesso +6,8 .. Sereno
    "Faceva talmente freddo che se il termometro fosse stato più lungo di due centimetri saremmo morti congelati." (Mark Twain)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •