Cielo quasi coperto con foschia, 8.8°. Umidità 94%, pressione in nuova forte ascesa (1033 mb attualmente).
Ieri caduti 2,0 mm.
Ps. Per i pratesi ed altri a cui interessa le precipitazioni della Davis adesso vanno bene.
Era solo una questione di impostazione iniziale della consolle. Stoltamente avevo messo 0.2 mm invece di 0.1 inches e in questo modo ad ogni scatto della bascula si perdevano piccoli quantitativi di acqua non corrispondendo esattamente gli 0,2 mm a 0.1 inches \fp\.
Cogolo di Peio (TN, m 1160), 21 dicembre, ore 0.04: 1,7°C, 66%, parzialmente nuvoloso
Arrivato a Cogolo (viaggio da Migliarino via Cisa-Parma-Trento, senza incontrare pioggia salvo poche gocce tra Verona e Rovereto) stasera alle 19,30 c'erano 2°C, praticamente quasi omotermia da Cles, dove i gradi erano 3. In paese velo di neve non uniforme, residuo del cm cduto stanotte.
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
toscani non vorrei dire ma...una bella lavata ci aspetta! calo termico a partire da santo stefano...
Recm1201.gif
Recm1441.gif
pioggia24h_138.png
non rovinare tutto
comunque in effetti potrebbe andare come dici: cut-off e rimonta azzorriana, ma magari dopo le piogge e la rinfrescata un po' di inversione ...chissà...ormai c'abbiamo fatto l'abbonamento alla nebbia...appena vedo l'HP comincio subito a sperarci \as\
inima di 8,5°.lavata soprattutto per le zone nord occidentali della regione.vediamo se comnque con questa intensità di precipitazioni si riuscisse a tenere la quota neve sui 1500m in appennino.
Coperto, foschia, minima 7.9°.
Finiti gli amarcord nevosi? Non del tutto. 21 dicembre 2009, prima dello scempio alluvionale:
107. prato 21 dic.jpg
Buongiorno a tutti!!
Niente di nuovo rispetto alla segnalazione di Albedo... temp. 9.0°C e UR al 93%, coperto e foschia. Situazione statica. Piccolo OT, in realtà ne approfitto per salutare tutti i toscani: come da tradizione, sono in partenza verso la Campania per le ferie natalizie. Ovviamente seguirò dal sud le discussioni toscane. Ciao!!!!![]()
ps. Alle 18.11 ricordiamoci di festeggiare il solstizio d'inverno![]()
Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me. (Kant)
http://borgonuovo.dyndns.org/
[Nell'immagine: M. Finestra]
Anche oggi giornata con nuvolaglia improduttiva ,Prato Est 9.8 C,Prato Centro 10.1 C.....tra poco parto per Pianosinatico ma domani sera sarò nuovamente a Prato....Per Santo Stefano speravo almeno in un po' di neve all'Abetone ....le prospettive non mi sembrano al momento delle migliori ....non vorrei che la pioggia prevista compia uno scempio della neve che comunque si era ben mantenuta da fine novembre...a qst punto meglio il sereno e l'hp che questi monsoni
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Parzialmente nuvoloso, vento quasi assente con componente meridionale, temperatura 12,1 °.
Segnalibri