[modalità orticello=ON]
Qua il mese è a 0mm e nonostante l'anno sia già sopra media a 954mm mi piaceva l'idea di sfondare quota 1000mm.. Non sarà facile lo stesso ma ora una speranza ce l'ho, a dispetto della carta che hai postato che mi da 0mm tra Natale e S.Stefano 😀 Di freddo finto neanche a parlarne qua, quindi ben venga un po' di pioggia e pazienza se sarà tale fino a 1500mt.. E te lo dice uno sciatore 😉
[modalità orticello=OFF]
La configurazione che va bene a tutti non esiste 😉
"Faceva talmente freddo che se il termometro fosse stato più lungo di due centimetri saremmo morti congelati." (Mark Twain)
Cogolo di Peio (TN, m 1160), 21 dicembre, ore 22.57: 2,7°C, 84%, nuvoloso
Fa caldo in montagna, dopo una max di 3,6°C il calo termico serale in pratica non c'è stato. Dalle 19.15 siamo bloccati a 2,7°C. -2,1°C la minima della scorsa notte.
Giornata trascorsa sulle nevi di Madonna di Campiglio e Marilleva, mattina in prevalenza serena con fascia nuvolosa intorno quota 1700-1800, pomeriggio più nuvoloso. Temperatura intorno 0°C sui 1800 m, 1°-2°C sui 1400-1500.
In serata, prima di cena, un salto a Peio Paese, 400 m più su di noi, dove il termoauto segnava 0,5°C alle 19 e dove sono caduti pochi microfiocchi.
Ripartirò la mattina di Natale penso sotto la neve, ma il grosso sarà il pomeriggio
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
Scusate l'ot, ma la discussione dove si discuteva le carte come quella dell'anno scorso quest'anno un c'è?
Poco nuvoloso, vento debole dai quadranti meridionali, temperatura 7,2 °.
Segnalibri