Buongiorno e buona Vigilia.
T +5.4° (sensore non schermato in veranda) con cielo sereno.
![]()
Un saluto a tutti.
A L'Aquila nebbia fitta e galaverna da ieri senza sosta, con massime sugli zero gradi e minime sui -5/-7; valori attuali sui -3/-6.
In quota altro mondo, la stazione Cetemps a Campo Imperatore (2137 mt) riporta +2.1 alle 9
Buongiorno e Buona Vigilia!!
Anche stanotte la minima non è stata brillante , e anche se il prato dietro casa si è ghiacciato , l'acqua nel bicchiere che ho messo in giardino no!
Dicembre sta avendo una bella media minime ! Eppure , nessuna riesce a spiccare tra le tante ; appartiene ancora a Novembre infatti la minima più bassa ( registrata durante la neve ) con 0.6C°! Discorso diverso per l'annoscorso quando a Dicembre a quest'ora avevo registrato già qualche sotto 0!
Si parla sempre di rilevazioni a 10m , altrimenti al suolo ghiaccia quasi tutte le notti e Pescara Aeroporto spesso scende in negativo!
min 2.6C° alle ore 5:11
attuale
sereno 4.6C° 98% SW 3km/h 1022mb
Pineto 1.3C°
Montesilvano 4.1C°
capannina Pescara Aeroporto -0.6C°
a proposito della capannina di Pescara Aeroporto! Sinceramente non ho ancora capito se rileva le T° di Pescara o quelle di Chieti Scalo, o più che altro se lo schermo è efficiente !...
Ieri è stata una giornata fredda come le altre , e come i restanti giorni precedenti , con cielo sereno le max costiere sono state comprese tra 11C° e 12C° ; pieno Dicembre insomma !
Pescara Aeroporto spara un 16.4C° ... cioè ma come cacchio fa ad arrivare a certi valori ; che strazio però vedere se un mese chiude sopra o sotto la media e poi non essere neanche sicuri che i valori sono corretti!
Ondata di gelo Febbraio 2012
Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
Un giorno potrò dire : io c'ero !
+2.3° bel sole, nebbia resiste solo parte bassa
IMG_20131224_090603_1.jpg
Temperature minime più o meno uguali nei dintorni..Corcolle -0.2°
Ultima modifica di marchetto88; 24/12/2013 alle 10:00
Stazioni attive dal 2007
T°massima:+40.7° il 25/08/2007-->+39.5° il 13/07/2011
T°minima: -7.6° il 17/12/2010--> -6.0° il 14/02/2012
buongiorno a tutti
minima +3.8° e attuali +6.2° con cielo sereno![]()
quì dicembre invece ha una media storica per la mia stazione di 6.6° specie la media delle minime, ad ogni verso positivo però corrisponde un verso negativo, come atutte le cose. E' chiaroche con questa configurazione particolare come nel gennaio 2007 o meglio il 2002 quando ho sforato i -10° la mia zona è imbattibile, anche campocatino deve inchinarsi, minime da urlo per una zona a sud ai piedi di due colline con i versanti a sud a punto e isola di calore, praticamente inversione pessima! eppure a dicembre tante minime intorno lo zero e ben 6 sotto lo zero con una -3.1° e -2.5° ecc...
eppure a questo dicembre riconosco che posso essere felice per il mio giardino ma mancano le precipitazioni questo sarà il mese più secco da molti anni a questa parte, e pur ammesso nei prossimi giorni spara 100mm non più passare inosservato i 20 giorni di secca! e le temperature massime sempre sopra i dieci gradi a parte un 9.9°
sono le 9:48 e fuori ci sono 0.8°![]()
Buongiorno e buona Vigilia di Natale
Minima 2.0°C con brinata alle ore 7.08
![]()
Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI
Nebbia fittissima ancora a sant'elia, fa freddo... tanto!!
Buona vigilia a tutti amici miei, che possiate godere di momenti felici!
P.S. E NON MAGNATE TROPPO!
Follow me!!
Facebook: https://www.facebook.com/matteov90
Instagram: https://www.instagram.com/matteov90/
+10° sole
primavera
Il nuovo sito meteo per il territorio di Roma, tuscia romana e viterbese:[B] [URL="http://www.cemer.it"]www.cemer.it [/URL]
[/B]Previsioni a breve e medio/lungo termine, rete meteo, forum, articoli di approfondimento.
'giorno e buona vigilia
Finalmente le minime sono ricominciate a scendere un po' anche se siamo ancora oltre i livelli medi: +4,1°C alle 7:24
Attuale: Sereno, +9,1°C 91% 1024 mb, vento debole da NE
E ora mi aspettano 3 giorni di magnate, si inizia da stasera![]()
Segnalibri