Migliarino Pisano, 6 gennaio 2014, ore 21.17
cielo velato
nessun fenomeno
visibilità buona
temperatura +6,8°C (dp 6°)
umidità relativa 97%
pressione 1021,8 hpa
calma di vento
Minima +3,6°C (ore 07.23), Massima +13,0°C (ore 15.27)
Giornata serena, piacevole ma esageratamente primaverile. Non deve ingannare il 13,0°C di max della mia Davis, che in questo periodo non vede mai il sole, con la sonda sempre Davis di Viale delle Cascine a Pisa ho registrato una max di oltre 16°C.
Sereno tutto il giorno, almeno fino al tramonto, quando si vedevano avanzare da ovest velature. Ora si vede qualche stella ma il cielo è opaco ed è evidente l'alone intorno alla Luna, da oltre un'ora il calo termico si è bloccato. I prossimi giorni, con la posizione prevista dell'alta pressione, non credo proprio avremo il bel sole franco di oggi, ma molte nubi basse.
Anche stanotte, malgrado il cielo sereno, niente brinata qui a Migliarino, mentre un accenno di brina c'era a Viale delle Cascine, dove la minima è stata 2,5°C.
Pressione in forte aumento (+ 9 hpa da mezzanotte), umidità elevata (minima 79%, massima a saturazione, livello cui siamo nuovamente vicini), ventilazione debole orientale.
Ieri ben 41,2 mm di pioggia (tutti prima delle 13, netto miglioramento dal pomeriggio), estremi termici 6,8°/13,8°C, con la massima alle 0.01 e la minima alle 23.59.
Segnalibri