Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 107

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di rock85
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: L.A.M. Casting del 9.1.2014

Giornata di una tristezza da record!! Appena guardo il cielo sbadiglio..... A Colleferro l'aria puzza da far schifo!! Io sto continuando a bestemmiare a più non posso!! Mi rifiuto di riportare i dati.... se ci dovesse leggere un newyorkese ci prenderebbe per il culo per il resto della nostra vita!!
    Massima a Colleferro continuta con 10,5° ( contenuta..... mah ) a causa delle stratificazioni che hanno caratterizzato la giornata meteo più brutta della mia vita

Burrasca L'avatar di Pino da Priverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Nebbia, nubi stratificate e di nuovo nebbia.... Minima 2.6°C massima 7.7°C brezza leggera da NE UR alle stelle 96%.
    Netta differenza con pianura pontina dove c'è stato un pò di sole durante il giorno e le massime sono schizzate oltre 14°C
    Buriana o tre ggiorni o 'na settimana; ma Strina che de Buriana è figlia, sempre t'addorme e sempre te sbiglia!
    http://my.meteonetwork.it/station/laz014/sticker-oriz1

Vento fresco L'avatar di Manu c.
    Menzionato
    0 Post(s)

Io non credo a quello che vedo

Pineto immerso nel NULLA

attuale
    nebbia fitta 7.8C° 97% 0km/h 1020mb

ormai non vedo più neanche la strada sotto il mio balcone ,ora esco in bici soltanto per andare a vedere questo spettacolo dal mare !!!!!!!!!!!
    Ondata di gelo Febbraio 2012
    Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
    Un giorno potrò dire : io c'ero !

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Salve ragazzi, perodnate se entro a gamba tesa in OT, ma in questo periodo per consolarci è opportuna qualche foto da oltreoceano, ho scritto due righe in merito, ma le foto sono spettacolari, se non è inerente cestinatelo pure....\fp\\fp\

Salve a tutti, in un periodo ricco di contrasti meteo-climatici nel mondo eccoci a commentare quanto sta accadendo nelle due sponde dell'Atlantico, in particolare nella east coast nordamericana, alle prese con una delle peggiori ondate di gelo degli ultimi anni, in territori peraltro abituati a simili eventi. Davvero spettacolari le immagini che giungono dal Canada e USA, che mostrano le cascate del Niagara in via di congelamento, sebbene parziale, con tutte le grandi città, da Chicago e New York, con temperature comprese tra -30° e -15° C.

Ecco gli spettacoli di ghiaccio offerti lungo le sponde del lago Michigan:

Lo skyline ghiacciato di Chicago:

Le cascate del Niagara ghiacciate:

Ma da cosa è generata questa ondata di gelo.....
    A tal proposito ci viene in aiuto la carta emisferica odierna prodotta dai modelli globali di previsione, in cui si vede come la struttura del Vortice Polare, vero serbatoio del freddo in inverno nelle regioni Artiche, in questo momento sia fortemente sbilanciata, con il suo lobo principale, verso l'Artico canadese, visibile dal corposo lobo blu-violetto a sinistra nella figura. In tal modo, è sufficiente una piccola ondulazione della corrente a getto (limite del fronte polare e del gelo in inverno), per generare una colata gelida nelle regioni orientali del nordamerica e nelle great plains.

Fintanto che tale configurazione rimarrà immutata, il trend generale vedrà ancora la possibilità di intense colate gelide nel nordest del continente americano e prevalenza di temperature al di sopra delle medie nel Mediterraneo e nell'Europa occidentale in genere.Al momento, non si individuano modifiche alla circolazione generale per almeno 7-10 giorni, dopo andranno valutati gli aggiornamenti dei modelli; pertanto, altre ondate di freddo e neve molto crude attendono le regioni menzionate e un periodo di relativa mitezza, sebbene più piovoso dalla prossima settimana, attende le nostre regioni.

Ciao ciao
    Ultima modifica di meteogeo; 09/01/2014 alle 17:42
    La meteorologia come non l'avete mai vista: nel mio blog COMPLETAMENTE RINNOVATO

www.meteoscienza.it

Uragano L'avatar di morris.cruciani
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteogeo Visualizza Messaggio

Ecco gli spettacoli di ghiaccio offerti lungo le sponde del lago Michigan:

Ciao ciao
    Ciao, non vorrei smentirti ma la prima foto la conosco bene si tratta del lago di Ginevra di tanti anni fà..avrai fatto un errore di carico foto..

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da morris.cruciani Visualizza Messaggio
    Ciao, non vorrei smentirti ma la prima foto la conosco bene si tratta del lago di Ginevra di tanti anni fà..avrai fatto un errore di carico foto..
    Acc, eppure è prelevata da google earth pics nella giornata di ieri ed è datata 6 Gennaio 2014, in effetti ne ricordo una simile, devo controllare le fonti, non penso che a google abbiano commesso un simile errore; potrebbe essere una somiglianza

Grazie della segnalazione

Ciao ciao

Ultima modifica di meteogeo; 10/01/2014 alle 13:03
    La meteorologia come non l'avete mai vista: nel mio blog COMPLETAMENTE RINNOVATO

www.meteoscienza.it

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da morris.cruciani Visualizza Messaggio
    Ciao ho controllato, potrebbe essere un errore di Google, hai ragione, ecco la fonte

https://pbs.twimg.com/media/BdU0NvACMAAnLfY.jpg

Nella foto si parla delle tempeste di ghiaccio nelle regioni orientali del nordamerica degli ultimi giorni, ma i commenti effettivamente fanno notare come la foto si riferisca al lago di Ginevra, la vado a togliere anche dal blog.......................grazie.........

\fp\\as\\as\

www.meteoscienza.it

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Sera estremi odierni:
    Min 0.7º
    Max 7.9º
    Finalmente una giornata invernale termiche da vera irruzione fredda dalle mie parti!
    Attuale 6.7º scende bene nebbia!

Vento fresco L'avatar di Mat87
    Menzionato
    4 Post(s)

Roma è riuscita a fare una giornata sottomedia con queste termiche. Roba da Valle Umbra
    Massima +11,6°

Vento forte L'avatar di marchetto88
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mat87 Visualizza Messaggio
    Roma è riuscita a fare una giornata sottomedia con queste termiche. Roba da Valle Umbra
    Massima +11,6°
    Non tutta la città
    ora temperatura in aumento 9.1
    ​Stazioni attive dal 2007
    T°massima:+40.7° il 25/08/2007-->+39.5° il 13/07/2011
    T°minima: -7.6° il 17/12/2010--> -6.0° il 14/02/2012

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi