Quando so passato non c'era neve(ma sicuramente è nevicato anche li), ho trovato dei piccoli accumuli in zone ombreggiate solo da maglianello, terreni fortemente imbiancati nella parte orientale di rieti e sulla salaria verso santa rufina
intanto a Nerola si alza la strina
tra poco si va per i 3C°
attuale
sereno 4.1C° 85% NW 10km/h 1008mb
ora caccio subito il telescopio , perchè stasera voglio proprio stare fuori a godermi il freddo / gelo !!!
\as\\as\\as\
Ondata di gelo Febbraio 2012
Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
Un giorno potrò dire : io c'ero !
Vabe questo passa il convento per quest inverno... Dinamica ormai chiara anche per il 29, con risveglio sottozero ma prp che inizieranno solo nel pomeriggio con la 2 a 850 e cuscinetti sfaldati. Di nuovo tanta acqua e purtroppo fino a 2000-2100 visto che ci sara la 5....e per 3 giorni... Merla affogata pertanto. E febbraio inizia raccogliendo il testimone di gennaio. Non ci resta che sperare quindi nell ipotesi fredda della seconda parte del mese. Che dire...grande inverno per il calderone! 😊
4 minuti di fiocchi..![]()
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
T=4.5° ur 70% attuale
vento da nord e vedo delle stelle
+2,3° vento assente
Arrivano le nubi![]()
ho di meno io adesso
C'è stato un picco alle 13 fino a oltre 9C° , però come ho scritto in realtà la giornata è stata molto più fredda ... alle 16 avevo solo 5C°!
min 2.5C° alle ore 5:46
max 9.3C° alle ore 13:07
attuale
sereno 3.7C° 84% SW 6km/h 1008mb
Pineto 2.4C° / 8.8C°
Ondata di gelo Febbraio 2012
Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
Un giorno potrò dire : io c'ero !
Veloce passata di pioggia (0 mm...) a Roma Nord a cavallo dell'ora di pranzo. Poi, veloce, il sereno (e la tramontana...), mentre a S e SE si vedeva ammassarsi il fronte, con cumuli e nembostrati che si disintegravano rapidamente in sbuffi e velature ghiacciate... (tipico).
Pomeriggio con raid fotografico nella solita zona dove vado spesso (S.Severa e dintorni). +10° alle 16 diventati +8° 2 ore dopo... insopportabile stare in spiaggia! Vento stizzoso e freddo mortale da wind-chill, sembrava di stare a -1°... naso e mani congelate... passava attraverso i calzoni... poi al mare è sempre umido, a largo c'era un velo di foschia contrariamente al crystal clear di Roma Nord...
Si, adesso "è inverno", le solite temperature mediocri del romano sono comunque invernali... e in collina compare timidamente la neve...
ma godetevelo finchè dura... un'altra settimanella abbondante e poi è finita davvero (anticiclone subtropicale che farà da pietra tombale definitiva... ).
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri