Pisa sud _
Stamani brinata debole e T min +1,0° ..poi il cielo è andato sempre più coprendosi e T max che si è fermata a +10,6° ..ed è piovuto nel pomeriggio sera in modo intermittente..ed ho raccolto 1,4 mm ..
Gennaio è arrivato per ora a 193,0 mm mancano solo 4,6 mm per fare il record .. speriamo di farcela fra il 30 ed il 31..
Sto andando in Fassa..
mi trovo sull'appennino,cazzo che fiocconi fitti..non si vede nulla! attacca ovunque
inviato con Tapatalk (iPhone 4)
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Molta pioggia, da un paio d'ore, con accumulo salito già a 9 mm. Chissà quale sarà il totale di oggi, vedevo precipitazioni notevoli e diffuse ma molto irregolari. Ci saranno diffferenze tra zona e zona.
Temperatura a 6.6°C, minima intorno alla mezzanotte a 5.2°C.
Ora pioggia in attenuazione.
Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me. (Kant)
http://borgonuovo.dyndns.org/
[Nell'immagine: M. Finestra]
Scroscia, anche forte, ormai da un paio d'ore.
Penso che i 10 mm li abbia già superati di slancio.
Solo un tuono potente, stanotte![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Temperatura che non sale, anzi...diminuisce!! Ora 3,4 pioggia intensa vento moderato da nord!
Qui pioggia notevole, credevo meno accumulo siamo già a 18 mm dalla mezzanotte! Gennaio che supera i 200 mm e punta dritto verso i 250! Pioggia moderata adesso con 5.5 °C
Pioggia moderata continua ed insistente dalla tarda notte..6.4 gradi...
A Firenzuola mi ha detto mio papà che nevica da paura con -0.4 in calo. Poggio Santa Cristina 0 gradi neve, nevica a tutte le quote sul versante del Santerno!!!Peccato la stazione Arpa si è bloccata.
A Madonna dei Fornelli calo continuo, una delle poche stazioni attive:
http://www.arpa.emr.it/sim/pagine/os...hp?t=T&c=13502
Gran bella nevicata in quota, con limite neve intorno ai 1100 metri. Qua +2.7°C, in lentissimo rialzo... Caduti quasi 20 mm da ieri sera...
webcam.jpg
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Segnalibri