Qui ha ricominciato a piovere con una certà intensità..40.5mm
MA CHE CAVOLO state combinando?\fp\
Io quei valori li ho visti più volte , ma non certo a Gennaio ...
oddio, ora che ci penso nel 2011 si è allagato con 100/150mm in pochissime ore ed era il 1 Marzo ( e considerando che i valori che sta facendo in questo Gennaio sono pari ai valori di Marzo ... )
comunque ecco perchè non mi piace fare nowcasting da una grande città , è troppo dispersiva! Se si intende Roma in questo momento si può far riferimento a zone con 10mm e altre con 200mm
il paese mi piace molto di più, perchè la situazione è omogenea
qui pioggerellina e scirocco che non ha raggiunto valori altissimi
attuale
coperto 13.3C° 88% NW 10km/h 1008mb
Ondata di gelo Febbraio 2012
Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
Un giorno potrò dire : io c'ero !
Tevere a 11,80m nulla di eccezionale fin ora (parlando solo del Livello del Fiume)
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Pioggia fitta, moderata... e la fenditura sciroccale fra le nubi che ho fotografato prima? Sta sempre la!Nun se move de pezza.
Li sotto acqua poco o niente.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Tevere esondato a attigliano
Comunque voi di Colle Prenestino, Corcolle ecc...ecc... dovreste cercare di non disperarvi..... vi rifarete, al solito, nel semestre caldo...
ancora ricordo le foto di Corcolle con la strada allagata da 40 mm di temporale mentre da me aveva fatto appena due gocce...
E quelli di Roma ovest, oggi affogati, d'estate assistono impotenti ai temporali "dell'est"... roba che gli vengono le nuvole di polvere e i cespugli di erba rotolante fra Giugno e Agosto...
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Un pò di dati dai Castelli Romani e dintorni:
R.di Papa centro 78.2mm
Pomezia 66.5mm
Marino 61.4mm
PRatoni del Vivaro 58mm
R.di Papa loc Campi d'Annibale 56.2mm
Lago Albano 52.6mm
Albano centro 52mm
R.Priora 47.4mm
Cecchina 40.5mm