15:30 livelli idrometrci ancora in lentissssssssssssssssssssssssssssssssssimo calo..putroppo gli affluenti non calano velocemente perchè l'Arno è pieno e l'Arno non si svuota perchè gli affluenti lo alimentano....è un cane che si morde la coda... :'(
Tra le varie segnalazioni mi ero dimenticato di citare il Fosso dei Molini (ufficialmente conosciuto come Canale Demaiale di Ripafratta), per intenderci quello che dal Serchio va a finire nell'Arno a Pisa all'altezza del Ponte della Vittoria, passando per San Giuliano Terme, la SS12 dell'Abetone, e che a Pisa attraversa Via di Pratale, passa per Via Battelli e Via Santa Marta.
Ora, poiché l'Arno è gonfio e non riceve, hanno chiuso la cateratta in corrispondenza dello sbocco del canale, che di conseguenza è rigonfio e fermo, al livello del piano stradale lungo la SS12.
PS- Ripiove (debolmente) pure qua.
PPSS- Nei campi è un tripudio di aironi e garzette.
Luca Bargagna
dopo la relativa pausa notturna (altri 3 mm dalla mezzanotte), dalle 9 ha ripreso a piovere, dapprima molto debomente, mentre nell' ultim' ora invece piove con decisione, colla stessa intensità di ieri, e l'accumulo è schizzato a 17 mm, portando a 67 mm il totale di questi 3 giorni... adesso intensità che va nuovamente scemando...
Ah, credo di aver capito, quindi il valore odierno andrebbe in qualche modo verificato e in caso ritarato giusto? altrimenti non si spiega del perchè i valori del passato dovrebbero essere corretti
Comunque non per fare il diverso, e visto che ormai lo hanno fatto tutti, ti do anche io il benvenuto, meglio tardi che mai no? grazie comunque.![]()
Del tuo, del nostro, del loro, insomma quello di cui attingiamo dati pluvio e idrometrici tutti i santi giorni. \as\
Comunque Luca a livelli massimi recenti qua da me l'Elsa ha dato di meglio l'ottobre scorso.
E per la cronaca piove schizzetta ammolla inzuppa l'inzuppato fradicio terreno anche qua...![]()
ieri e oggi giornate ad alta tensione in tutta toscana,nella mia zona campi pieni e padule che sembra un mare\fp\ canale maestro molto alto 1509150_601762263229210_2043820465_n.jpg1557637_601762459895857_386600951_n.jpg1780616_601771413228295_1295999511_n.jpg![]()
Questo è un laghetto artificiale generalmente vuoto. Mercoledì c'era meno di un terzo dell'acqua. Nel frattempo continua a piovere debolmente...
![]()
Segnalibri