Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 82
    Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Toscana 31 gennaio 2014

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Un altro dato relativo all'Acquerino: 700 mm in questo gennaio.
    Se all'Acquerino siamo già a 700 annui, allora i miei 438,5mm ci stanno tutti! Ultimo peggioramento a 118 mm...ma sta piovendo, stranamente..

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

15:30 livelli idrometrci ancora in lentissssssssssssssssssssssssssssssssssimo calo..putroppo gli affluenti non calano velocemente perchè l'Arno è pieno e l'Arno non si svuota perchè gli affluenti lo alimentano....è un cane che si morde la coda... :'(

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Menzionato
    36 Post(s)

Tra le varie segnalazioni mi ero dimenticato di citare il Fosso dei Molini (ufficialmente conosciuto come Canale Demaiale di Ripafratta), per intenderci quello che dal Serchio va a finire nell'Arno a Pisa all'altezza del Ponte della Vittoria, passando per San Giuliano Terme, la SS12 dell'Abetone, e che a Pisa attraversa Via di Pratale, passa per Via Battelli e Via Santa Marta.

Ora, poiché l'Arno è gonfio e non riceve, hanno chiuso la cateratta in corrispondenza dello sbocco del canale, che di conseguenza è rigonfio e fermo, al livello del piano stradale lungo la SS12.

PS- Ripiove (debolmente) pure qua.
    PPSS- Nei campi è un tripudio di aironi e garzette.
    Luca Bargagna

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

dopo la relativa pausa notturna (altri 3 mm dalla mezzanotte), dalle 9 ha ripreso a piovere, dapprima molto debomente, mentre nell' ultim' ora invece piove con decisione, colla stessa intensità di ieri, e l'accumulo è schizzato a 17 mm, portando a 67 mm il totale di questi 3 giorni... adesso intensità che va nuovamente scemando...

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da sophie Visualizza Messaggio
    Grazie del benvenuto ...Valdelsano..la portata non è un parametro che si misura "direttamente" ma una misura derivata in base all'altezza registrata in una sezione nota di cui si devono conoscere le caratteristiche...senza fare una lezione di idraulica ti assicuro che ci sono un sacco di parametri che influenzano questa "stima" (geometria della sezione, stato di manutazione dell'alveo, pendenza del fondo)...capisci da te che i numeri possono fioccare come caramelle .....i numeri che ti ho riportato io sono quelli dell' Ex Ufficio idrologico di pisa (attuale Sir - Regione Toscana) e vengono considerati quelli "ufficiali" :D

cmq piove debolmente anche qui...poca roba rispetto a ieri ma cmq noiosa....
    Ah, credo di aver capito, quindi il valore odierno andrebbe in qualche modo verificato e in caso ritarato giusto? altrimenti non si spiega del perchè i valori del passato dovrebbero essere corretti

Comunque non per fare il diverso, e visto che ormai lo hanno fatto tutti, ti do anche io il benvenuto, meglio tardi che mai no? grazie comunque.

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Mi unisco anche io al benvenuto a Sophie!
    Per Francesco: di quale sito parli?
    Del tuo, del nostro, del loro, insomma quello di cui attingiamo dati pluvio e idrometrici tutti i santi giorni. \as\

Comunque Luca a livelli massimi recenti qua da me l'Elsa ha dato di meglio l'ottobre scorso.

E per la cronaca piove schizzetta ammolla inzuppa l'inzuppato fradicio terreno anche qua...

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valdelsano80 Visualizza Messaggio
    Ah, credo di aver capito, quindi il valore odierno andrebbe in qualche modo verificato e in caso ritarato giusto? altrimenti non si spiega del perchè i valori del passato dovrebbero essere corretti

Comunque non per fare il diverso, e visto che ormai lo hanno fatto tutti, ti do anche io il benvenuto, meglio tardi che mai no? grazie comunque.
    hai capito perfettamente .....

Vento teso L'avatar di rodanosnow
    Menzionato
    1 Post(s)

ieri e oggi giornate ad alta tensione in tutta toscana,nella mia zona campi pieni e padule che sembra un mare\fp\ canale maestro molto alto 1509150_601762263229210_2043820465_n.jpg1557637_601762459895857_386600951_n.jpg1780616_601771413228295_1295999511_n.jpg

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da sophie Visualizza Messaggio
    15:30 livelli idrometrci ancora in lentissssssssssssssssssssssssssssssssssimo calo..putroppo gli affluenti non calano velocemente perchè l'Arno è pieno e l'Arno non si svuota perchè gli affluenti lo alimentano....è un cane che si morde la coda... :'(
    benvenuta anche da parte mia

Vento teso
    Menzionato
    0 Post(s)

Questo è un laghetto artificiale generalmente vuoto. Mercoledì c'era meno di un terzo dell'acqua. Nel frattempo continua a piovere debolmente...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •