non mi interessa il freddo ad aprile e sinceramente mi auguro non arrivi così in ritardo!che lo faccia ora, altrimenti ben vengano i 20°-22° e più in primavera...sarebbe una bella presa di c... avere freddo ad aprile dopo una stagione del genere! poi sicuramente diremmo: " se fosse capitato a gennaio..." , per non parlare poi dei danni alla vegetazione...le gelate tardive sono inutili e dannose...
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Intanto a Prato cielo nuvoloso,Prato Est 13.0°,Prato Centro 13.4°
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Aprile 1973, marzo 1976, fine marzo-aprile 1977, aprile 1980, metà aprile 1982, inizio aprile 1983, metà aprile 1986, marzo 1987, aprile 1991, aprile 1994, aprile 1997, marzo 1998....
Come vedi prima erano più frequenti i colpi di coda invernali in primavera, a volte anche belli tosti. Come pezzi di inverno collocati in un'altra stagione.![]()
massima di 14.7°![]()
Stazione meteo Davis VP2 c/o Arcigliano
Sensore termometrico c/o Pistoia centro 70 m s.l.m.
Mi ricordo di qualche cm di accumulo nel lontano Aprile 2003 a Mezzano.....![]()
località Mezzano - comune di Greve in Chianti (Firenze) - Altitudine: 307 mt
Segnalibri