ora ha praticamente smesso.
ricomincia a piovere bene....goccioloni
diluvia verso prato ovest pistoia
alla fine si e no 1mm.asfalto asciutto dopo mezz'ora!
18,5° attuali con sensazione di mite umidiccio.
Da poco rientrato dall'Umbria ,là molta pioggia ieri sera e nella notte,ben 2 temporali tra il tardo pomeriggio e la tarda serata,oggi invece niente pioggia,ho trovato le prime gocce di pioggia verso Arezzo e poi di nuovo un pò di pioggia nei pressi di Empoli,al ritorno a casa qui a Lamporecchio ho trovato 1.2 mm di accumulo con rain rate max di 5.0 mm/hr alle 13:50,Aprile quindi a 18.4 mm....estremi termici di ieri min 8.2 C,max 22.0 C,oggi min 11.2 C,max 21.8 C,adesso 17.4 C e cielo parzialmente nuvoloso
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
qui le briciole... 2 mm d'accumulo
In giornata breve rovescio attorno alle 14 con temperatura calata a 18,5 ° dopo una massima di 22,8 °, adesso 16,5 ° con cielo parzialmente nuvoloso e vento assente.
Pontelungo CFR 2.8..mi hanno detto di un bella acquatina tra le 13 e le 13 e 40...io ero a Sambuca...solo due gocce in croce verso le 12 e 40...cielo sereno fino alle 11 e 30...poi si è coperto velocemente...
Alla fine 1.4 mm a Prato Est. Indubbio calo termico rispetto ai giorni scorsi, ancorché non sensibile. MInima serale, per ora 11.5° ma ci sta che cali ancora un poco grazie alla serenità. Tornando da Pistoia verso le 22 banchi di nebbia nei campi fra Agliana e il depuratore di Baciacavallo (Prato sud).![]()
Segnalibri