Ciao
ho fatto un veloce andata e ritorno da Roma... nubifragio potente in zona Tiburtina oggi alle 14:20 , ho fatto appena in tempo a riprendere a il pullman!!!
max 22.5C° alle ore 14:48
attuale
pioviggine 17.7C° 93% 0km/h 1011mb Dp 17C°
2.2mm
serata bella fresca; sarebbe un sogno trascorrere un'estate molto variabile , intervallata da giornate temporalesche e serate fresche come queste ... speriamo prosegua cosi ...
Ondata di gelo Febbraio 2012
Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
Un giorno potrò dire : io c'ero !
La mia compagna ed il mio bimbo di neanche 3 mesi, oggi sono venuti dalle tue parti per imbarcarsi in direzione Ischia per una decina di giorni di vacanza. Mi conferma che tutto il giorno è stato discretamente caldo ma non troppo e solo in serata è arrivato qualche veloce acquazzone.
E mi ha ricordato, quanto siano belli quei posti che io da troppo tempo non frequento, bisogna metterci una pezza!
![]()
Salve ragazzi, è da un pò che non ci si sente (ci si scrive), sempre occupato in questi giorni a filmare se guire temporali, oltre che a lavorare. Grandi temporali a Roma, almeno 3-4 di grande violenza, anche so non hanno colpito uniformemente; coste lontane dai rilievi meno colpite.+
Ho caricato questi tre video su youreporter, il primo è l'arrivo del downburst alle 14:45 di giovedì su Via Tiburtina la domenica, il secondo il temporale alle 17:00 sempre di domenica e il terzo la violentissima tempesta nella nottetra domenica e lunedì, buona visione
Uragano 15 Giugno a Roma Tiburtina - YouReporter.it
Nubifragio A Roma - YouReporter.it
Tempesta notturna a Roma il 16-06-2014 - YouReporter.it
Ciao ciao
![]()
La meteorologia come non l'avete mai vista: nel mio blog COMPLETAMENTE RINNOVATO
www.meteoscienza.it
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
+20,9°c 80%
Molto volentieri!
Intanto toccati i 33 mm giornalieri, mese di giugno che plana oltre i 130 mm.
Rovesci moderati che proseguono incessantemente.
Da notare che dalle 12 di oggi la fascia interessata dalle precipitazioni è sempre la stessa, e transita dal reatino verso l'Aquilano. Briciole per il Fucino e la Marsica in genere, mentre a differenza del solito, presa bene anche la zona di Capestrano.
Nel complesso comunque, per quanto concerne l'Abruzzo interno la fase perturbata in corso, ha preso in maniera decisamente più consistente tutto l'Aquilano, confermandola come vera macchina da produzione di temporali grazie all'orografia, lasciando invece accumuli nettamente inferiori in gran parte della Marsica e nella valle Peligna.
Ultima modifica di Immota manet; 17/06/2014 alle 22:13
Qui oggi solo 7,4mm, il temporale pomeridiano non è stato di quelli indimenticabili
Estremi: +14,4/+21,9
![]()
altitudine: 418 s.l.m.
Stazione meteo: Davis Vantage Pro 2 wireless[SIZE=2][FONT=arial]
Nerola, accumulo giornaliero 7mm
valle arida 6,9mm giornalieri grazie ad un rovescio localizzato serale. durante il giorno ero a 3,6mm, di cui 1mm notturno
Segnalibri