Tuona...![]()
Luca Bargagna
le correnti mi sembrano da nord.va tutto in discesa lungo la costa.il radar toscana/liguria vede scendere con direttrice nord sud.
Berva invelenita ad arco ad ovest!!!![]()
CAMPIONE - Totometeo 2014
Prato Est 23.1 C.....si sta benissimo......giornate così le adoro
......verrà il caldo ma intanto mi godo queste splendide giornate
......sperando di non doverle rimpiangere troppo
![]()
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Fulmine disarmante caduto a qualche km![]()
CAMPIONE - Totometeo 2014
Caspita,la stazione cfr di Castelmartini è balzata dai 17.2 mm delle 12:30 ai 38.2 mm delle 13.....rovescio temporalesco intenso ma cmq molto localizzato dato che vedo sia Vinci che Cerreto Guidi sempre sugli stessi valori di stamattina....stasera al mio ritorno vediamo se anche la mia Stazione a Mastromarco ha raccattato qualcosa
![]()
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Siamo vicini, dall'inflow che vedo a nord-ovest (ancora un pò lontano..) sembra una bella bestiola.
Raffiche da nord-ovest, poche gocce qualche tuono in lontananza, tutto coperto per la mega incudine apuana
Andrea
lucca altri 3-4mm tra le 12 e le 15, montecatini 0.6mm...insomma ripiove sul bagnato
Siamo sotto l'incudine (con mammatus) del temporale apuano, il nucleo precipitativo sembra essere sceso verso la costa viareggina. Anche se qui continua a borbottare ripetutamente non sono scese che poche gocce.
Quadro termico: +21,1°C dopo una massima di +23,5°C alla mia stazione di Porta a Lucca (+15,0°C la minima). Vento debole di maestrale. Tutto sommato mite per essere il 10 ottobre.![]()
Luca Bargagna
Segnalibri