Sono in giro per la città e confermo quanto già scritto da altri: nell'ultima mezz'ora il cielo si è prima fatto cupo, tremendo, e poi è iniziata una pioggia fortissima. Ora ha smesso.
Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me. (Kant)
http://borgonuovo.dyndns.org/
[Nell'immagine: M. Finestra]
Diversi alberi spezzati in piazza San Marco!
e comunque ennesimo flop del lam a 3km che metteva tutto tra spezzino ed emilia....
ultimamente le migliori performance ce l'hanno i lam lamma a 12km, ecmwf in testa
Quel MCS in uscita dalla Costa Azzurra potrebbe raggiungere le coste? Detto ciò, adesso dobbiamo monitorare il passaggio della prossima notte che, a mio parere, rischia di apportare fenomeni maggiormente stazionari e persistenti.
-----------------------------------
CIAO TUB!
-----------------------------------
Mia mamma mi ha detto che è venuto giù una quantità di acqua davvero notevole e che le raffiche di vento a un certo punto erano assurde (Carmignano ha segnato 105.6 km/h , Seano 66 km/h), io adesso sono a Il Rosi, tanta pioggia ma nient'altro, a Poggio stanno montando pure gli stand per la festa del vino, non so come sia la situazione bene bene!
Molti danni segnalati anche nell'empolese con alberi caduti,tetti scoperchiati,a Vinci vetri delle auto rotti per la grandine....si parla di tromba d'aria nella zona di Stabbia.....[ Empolese Valdelsa ] Nubifragio nell?Empolese Valdelsa. Grandine, danni e alberi caduti ? RUNNING NEWS | gonews.it
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Segnalibri