Cioè a Roma co sti cavolo di venti africani nn si vede più piovere in maniera decente. Acquazzoni de 20 miniti e basta, voglio la pioggia continua quella che durava un'intera giornata. Che schifo di clima, chi ha eliminato il maestrale...
176mm a campo di mare
follia
![]()
Pensa le stranezze del clima, un posto mediamente "arido" che puo vedere 150 mm in 24 ore. Non e un parametro cosi banale, pensa che dove sono nato, vicino l aquila, con una media di 1100 mm annui, accumuli >100 in 24 ore sono praticamente impossibili (tipo 1 ogni 50 anni).
Ragazzi incredibile quello che sta succedendo......
Qui il nulla
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
pazzesco davvero 150mm ..ormai abbiamo capito che l intensità dei fenomeni si scoprirà solo con il nowcasting...non ditemi che qualcuno si aspettava 150 mm in quelle zone perche non vi credoqui nell ondata scorsa mi affondavano..invece è stata la zona dove ha piovuto meno..etc
qui massima 20° intanto e minima poco sotto i 10°
aspettando la pioggia...la vera pioggia
Stazione Meteo Lacrosse W2350: www.meteocampoli.altervista.org
WebCam Montagna: http://meteocampoli.altervista.org/w...montagna/lazio
Satellite-Radar: http://meteocampoli.altervista.org/satellite/generale
alcuni dati oserei dire FOLLI:
sasso furbara 153mm
santa severa 147mm
civitella cesi 56mm (nulla in confronto)
unico modello a vedere qualcosina è stato youmeteo
![]()
Mi ritrovo un ottimo bottino di 48,2 mm, ma a sto punto il 50ello ci sta tutto.
Piove ancora...anzi pare smettere proprio ora![]()
Considerando che Santa Severa e' una frazione di Santa Marinella quel dato ci "appartiene"...
Scherzi a parte, il record ufficiale della mia citta' risale ancora al 2 ottobre 1981 con la tragica alluvione e 125 mm in due ore, massimo accumulo nelle 24 ore, da allora ci siamo andati vicini pochissime volte e con precipitazioni spalmate su piu' ore, attendo con impazienza il dato A.M. di domani.
E dalle 17 che ho staccato da lavoro che ho iniziato a vedere personalmente lampi in direzione Roma!Che roba!!!
Qui estremi odierni +10.4° alle 4.41 / +19.9° alle 14.04
![]()
Segnalibri