Originariamente Scritto da
Jadan
Toccato un minimo di 8,3 a Roma centro, si prevede una giornata fotocopia rispetto a ieri: forte escursione termica, forte umidità serale che, laddove la geografia consente, porterà foschie se non nebbie.
Piccola nota a margine. Lavoro da 28 anni e, per il tipo di mestiere, sono un po' obbligato ad abbigliamento formale (giacca+cravatta). Ciò comporta (come capita a tutti) la netta distinzione tra giacche estive e invernali, con conseguente rito del cambio armadi.
Bene, all'inizio del mio percorso lavorativo (metà '80) il famigerato cambio armadi avveniva costantemente ai Santi. Mano a mano si è spostato avanti tendendo a gravitare verso l'Immacolata (immagino cha anche voi approfittiate di un week end per dedicarvi a questa noiosissima attività).
Ecco, a mi chiede, in pratica, cosa voglia dire
GW rispondo questo: il cambio armadi è passato dai Santi all'Immacolata, e le giacche invernali sono passate dall'essere indossate 6 mesi all'anno a 7. A volte abbondanti.
Visto che siamo in tema di chiacchiere (dato che la giornata non dovrebbe presentare chissà quali spunti), ricordo che una definizione degli effetti del
GW me la diede un negoziante di abiti alcuni anni fa. A me piace il tweed, e le relative giacche (e so bene che questo mio post concorre a vincere la classifica degli Estica**i 2014). Un tempo ne avevo di giacche, ma poi, consumate quelle che avevo, cominciai a non trovarne più. Chiesi quindi la spiegazione a quel negoziante il quale, con la massima nonchalance mi disse che Roma il tweed stava scomparendo perché è un tessuto troppo caldo per i nostri inverni.
Seconda definizione di effeti del
GW: il
GW è quella cosa che rende inutili le giacche di tweed a Roma.
Bé, buona giornata a tutti.
Segnalibri