Dicembre andato e Natale quasi smanicati.. quasi..
Siamo ancora agli inizi lo so ma tira un aria da inverno scorso bis..-
![]()
Sembrerebbe (il condizionale è d'obbligo....nessuno!!! può prevedere nulla in sismologia) un "semplice" sciame sismico anche se, le due scosse più
importanti (4.1 e 3.8) testimoniano un evento sismico di tipo 1° con una scossa principale (4.1) seguita da una replica (o più) inferiore/uguale.
La litologia, grosso modo di natura strutturale, con rocce sedimentarie erose abbastanza omogenee, depone proprio per una fase di 1° tipo.
Speriamo che il grosso sia passato. Nessuno può dirlo ma la sequenza un pò di margine positivo lo lascia.
Poi, ripeto, può accadere che arrivi una del 5°...in tema di terremoti l'importante è fare prevenzione e sicurezza. Le previsioni non esistono.
![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
'sera
Ho visto gli spaghi, mazza GFS s'è rimangiato tutto e addirittura mette sopramedia pesante per fine mese, secondo me ormai l'inverno è andato, magari per fine gennaio/febbraio fa una sfuriata nevosa per poi tornare caldo (una roba stile '11/'12), che pena.
E io che avevo fatto l'upgrade con dei nuovi attacchi sugli sci da alpinismo... Potevo risparmiarmi la spesa. Mo mi viene pure la depressione
Comunque mattinata fresca, minima: +6,6°C alle 7:16
Attuale: +12,8°C
Buonasera
Insomma ce o nn ce prossimamente il vero freddo? Qui fa freddo solo verso l alba con minima odierna di +2.5° alle 7.10 con leggera gelata nella parte bassa
Max 15.7°
Attuale 9.6°
Stazioni attive dal 2007
T°massima:+40.7° il 25/08/2007-->+39.5° il 13/07/2011
T°minima: -7.6° il 17/12/2010--> -6.0° il 14/02/2012
scherzi pier?
Scusa ma queste sono proprio le frasi che su un forum non andrebbero lette...per bacco sono carte a 200/350 ore!
Il blocco anticiclonico è confermato per le 100/140 ore, SOLO ad allora, ovvero tra 140 ore, potremo iniziare a capirci meglio.
Dai torna serio![]()
Intanto WetterZentrale è tipo offline, mi sa che in molti lo hanno maledetto![]()
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Segnalibri