Mi raccomando sempre secche aride queste -10° e senza possibilità, a seguire, di perturbazioni eh...
![]()
mettiamo entri la -8, come forse sembra dalle ultime corse, sarebbe freddo e come ben dici sprecato....avere delle isoterme così, ma umide forse era chiedere troppo, però lo spanciamento dell'alta è il peggio del peggio, mi sarebbe andato bene anche una mega sciroccata con rialzo termico nel giro di 4 ore, ma in quelle 4 ore avrei goduto...... (si, che poi i rialzo termico ci sarà ugualmente...
)
Tra l'altro tra il 13 e il 15 sembra possa annuvolarsi per maccaja in pieno regime anticiclonico...quindi molto meglio lo scirocco ( cosa mi tocca dire, ebbene sì questo gennaio mi ha fatto odiare come non mai la maccaja calda, non s'era capito vero?)
Come dicevo manca ancora tanto GFS 12 addirittura ora vedrebbe una retrogressionegfs-1-156.png
minimo...sindacale fin troppo generoso di GFS 12 per come spinge il JS verso est quest'inverno...
andrà ancora più ad est, è una certezza:
Rtavn961.gif
JS che nemmeno trova uno straccio di massa d'aria continentale che possa frenarlo.. Eurasia? Who's that?
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 04/02/2015 alle 17:45
ulteriore est shift
Secondo qualcuno nevica in maniera direi "enfatica" "esponenziale" anche dalle nostre parti.....![]()
![]()
Il fronte neve si allarga, protezione civile in allerta - Regione - il Tirreno
anche se è livornese il ns Lorenzo merita l'applauso
invece mi chiedo perchè l'unica voce discorde non ha usato allocuzioni del tipo gelo in crescita logaritmica o improvvisa modifica del JS
ma poi s'inventano di tutto, per caso Genova ha fatto 50 cm ? a me non risulta
Andrea
Segnalibri