attendiamo che passino questi 2 giorni in cui secondo i modelli qui non dovrebbe fare quasi niente... prevedono infatti veramente poco, 15- 20 mm totali per domani ma secondo me sottostimano, le precipitazioni dovrebbero essere più diffuse vista la bassa pressione... chiedo parere agli esperti:
dopodichè, ce la giochiamo per il 3- 4 febbraio... reading vede un minimo più basso con la -4, perfetto per il centro italia dai 4- 500 m... carta da 20 cm, almeno quelli... gfs invece come al solito minimo e termiche altissime...
![]()
Si concordo con voi. Tuttavia mi sto sempre più sintonizzando con questo benedetto 3 febbraio, chissà perchè....
per ora di traiettorie buone c'è solo quella di ECMWF, dove la T deve essere scritta sulla Corsica
Recm1441.gif
Ultima modifica di 4ecast; 29/01/2015 alle 10:12
Andrea
Tranquillo Giorgio per la botta da noi, lo 06z la rallenta al 4 febbraio(sovrascorrimento atlantico il 3, rodanata il 4)
Andrea
![]()
domani, tarda nottata e mattinata....roba che non si vede tutti i giorni....implosione, esplosione dello straterello che separa la troposfera dalla stratosfera, vorticità relativa positiva a livelli massimi ....ne vedremo delle belle anche nei giorni della merla....io sono in ferie e penso di andare a fare un giretto verso il Passo della Collina.....
trphgtz_6.pngvort500z_6.png
Hurricane? no c'è hani!
mslpz2_web_33.png
CAMPIONE - Totometeo 2014
Segnalibri