se cade l'abete, vuol dire che stà poco bene di salute...
non sono riuscito a ricavare i dati delle raffiche purtroppo...il black out è stato fatale..
comunque qui la situazione è stata di allerta vento, ma molto minore rispetto alle zone preappeniniche.
Gia a Castiglion Fiorentino e ad Arezzo le raffice sono state maggiori.
Qui a Foiano è più pericoloso il Nord (tramontana),
invece il grecale come oggi arriva sempre orograficamente frenato.
Lo hanno potato male e ha il peso da una parte... Però sembra ben saldo a terra
Si infatti,la cosa più importante è che non ci sono stati nè feriti nè vittime,se qualcuno si fosse trovato fuori anche nei cortili adiacenti non avrebbe avuto scampo con un tronco di quelle dimensioni e se fosse caduto nella direzione opposta avrebbe sfondato il muro di camera dei miei che si affaccia proprio lì......però oltre il sollievo per lo scampato pericolo c'è comunque il dispiacere per ciò che è accaduto.....l'ho sempre visto fin da quando ero piccolo e come mi ha detto mia mamma è sempre stato lì quel pino,c'era già quando il palazzo fu costruito e lei venne ad abitarci....e si parla del 1963
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Questo è quello che rimane della struttura di pattinaggio a Pistoia...
Non so se ci sono altre discipline oltre al pattinaggio
uploadfromtaptalk1425554090990.jpg
Fra Donoratico e Castagneto Carducci questi pini secolari li ricordo bene quando sono stato a pedalare da queste parti...![]()
Livorno: il vento abbatte pini secolari - Repubblica Tv - la Repubblica.it
Ciao papà...
Sotto vi ho riportato diversi dati non reperibili sul web appartenenti a *LucaStorm,*relativi alla tempesta di vento che ha coinvolto quest oggi la nostra regione:
PASSO DEL GIOGO (FI): 165.6kmh.
SCARPERIA (FI): 152.5 Kmh.
FIRENZE aeroporto: 123.7 kmh
FIRENZE Rifredi (Torre-MEF): 161.2 kmh.
FIRENZE Oss.Ximeniano centro storico: 130 kmh.
FIRENZE Istituto-Geografico centro-storico: 138.8 kmh.
FIRENZE Istituto-Lamma: 107.7kmh.
FIRENZE La Terzollina: 180 kmh.
FIESOLE via Mari (FI): 174.7 kmh.
CASE PASSERINI (FI): 126.4 kmh.
CALENZANO Spazzavento (FI): 183.2 kmh.
PRATO loc. Canneto: 174.8 kmh.
LA FERRUCCIA (PT): 147.6 kmh:
PISTOIA Ponte a Bargi: 141 kmh.
ANCHIONE Padule (PT): 129.6 kmh.
CINQUALE aerostazione (LU): 136.2 kmh.
STAFFOLI Tavolaia (PI): 102 kmh.
PECCIOLI (PI): 128.8 kmh
LIVORNO porto: 106.4 kmh.
QUERCIANELLA (LI): 142 kmh.
CASTELNUOVO VAL DI CECINA (PI): 130.2 kmh.
ROCCA RICCARDA Pratomagno (AR): 175.7 kmh.
MONTECCHIO (AR): 144 kmh.
CASTIGLION FIBOCCHI (AR): 108.3kmh.
PAGANICO (GR): 119.6 Kmh.
GROSSETO Roselle: 137.5 kmh.
GROSSETO città: 109 kmh. GROSSETO Istituto Lamma: 104 kmh.
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA (GR): 122 kmh.
GIGLIO PORTO (GR): 101 kmh.
La raffica massima qui raggiunta almeno due volte, stamani presto e poco fa è di 71 km/h da NE
I danni per fortuna sono impercettibili, solo svariati rametti in prevalenza secchi caduti a terra... per ora... la giornata è lunga molto lunga...![]()
CAMPIONE - Totometeo 2014
Mi hanno inviato una foto di stamani all'alba vicino alla questura di Prato.
Ma cosa e' ?![]()
A Campo di Marte stamattina ho trovato fortunatamente pochi danni, giusto qualche pezzettino di tegola per strada, un pezzo di pluviale e ramettini ovunque...oltte alle solite "cataste" di motorini....Adesso invece ho notato anche danni sulla copertura di un palazzo proprio davanti alla stazione FI Campo di Marte....con relativa area transennata per rischio caduta oggetti.....
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Segnalibri