Pagina 36 di 54 PrimaPrima ... 26343536373846 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 539
    Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Predefinito Re: Primavera 2015 in Toscana. Seguiamo l'evoluzione

La tempesta perfetta a largo di Terranova.

tempesta.GIF

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Uragano L'avatar di simofir
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    La tempesta perfetta a largo di Terranova.

tempesta.GIF
    perfetta in che senso....?

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simofir Visualizza Messaggio
    perfetta in che senso....?
    Non hai visto il film? Era proprio da quelle parti.

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Non hai visto il film? Era proprio da quelle parti.
    ah ecco!pensavo ci tornasse utile per altri motivi

Brezza tesa L'avatar di Montalbano
    Menzionato
    0 Post(s)

Nei modelli anche oggi non si vede un affondo perturbato atlantico organizzato neanche nelle loro "code"; io mi chiedo...quanto ancora dovremo aspettare per avere una seria piovuta primaverile? E soprattutto, se non piove per bene ora quando è che lo farà? Mah....vorrà dire che dovremo farci bastare i 30/35mm di inizio mese per altro tempo, anche perché sblocchi seri non se ne vede

Uragano
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Montalbano Visualizza Messaggio
    Nei modelli anche oggi non si vede un affondo perturbato atlantico organizzato neanche nelle loro "code"; io mi chiedo...quanto ancora dovremo aspettare per avere una seria piovuta primaverile? E soprattutto, se non piove per bene ora quando è che lo farà? Mah....vorrà dire che dovremo farci bastare i 30/35mm di inizio mese per altro tempo, anche perché sblocchi seri non se ne vede
    Te lo dico io, rifarà un'altra estate perturbata Si sfogherà tutto da maggio-giugno in poi..
    Scherzi a parte nessuno può saperlo, è comunque normale che, ad un anno piovosissimo come lo scorso, segua un anno più asciutto come quello in essere. Non mi stupirei quindi se si aprisse una fase secca destinata a durare fino all'autunno...

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevofilo Visualizza Messaggio
    Te lo dico io, rifarà un'altra estate perturbata Primavera 2015 in Toscana. Seguiamo l'evoluzione Si sfogherà tutto da maggio-giugno in poi..
    Scherzi a parte nessuno può saperlo, è comunque normale che, ad un anno piovosissimo come lo scorso, segua un anno più asciutto come quello in essere. Non mi stupirei quindi se si aprisse una fase secca destinata a durare fino all'autunno...
    Sisi son d accordo...chiamasi Legge della Compensazione, d'altronde la natura in qualche modo deve cercare di riportare il giusto equilibrio Primavera 2015 in Toscana. Seguiamo l'evoluzione

Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Montalbano Visualizza Messaggio
    Sisi son d accordo...chiamasi Legge della Compensazione, d'altronde la natura in qualche modo deve cercare di riportare il giusto equilibrio Primavera 2015 in Toscana. Seguiamo l'evoluzione

Che rifaccia un'estate come la scorsa sono un po' dubbioso.comunque oggi non sono del tutto d'accordo che non si vede niente.gfs ha un po' ridimensionato l'affondo del 25 e lo ha posticipato, ma l'idea di una riapertura atlantica per ora rimane.ecmwf di stamani piazza un nuovo cambiamento già venerdì anche se più simile a questi ultimi.certo si vive di idee a7/8 giorni, ma per uno sblocco le gfs di questi ultimi run non mi dispiacciono!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simofir Visualizza Messaggio
    Che rifaccia un'estate come la scorsa sono un po' dubbioso.comunque oggi non sono del tutto d'accordo che non si vede niente.gfs ha un po' ridimensionato l'affondo del 25 e lo ha posticipato, ma l'idea di una riapertura atlantica per ora rimane.ecmwf di stamani piazza un nuovo cambiamento già venerdì anche se più simile a questi ultimi.certo si vive di idee a7/8 giorni, ma per uno sblocco le gfs di questi ultimi run non mi dispiacciono!
    Quel presunto sblocco che si vede, è l effetto miraggio che ormai si ripete da una decina di giorni; finché non si vede sotto le 170/180 vedo ma non credo Primavera 2015 in Toscana. Seguiamo l'evoluzione

Menzionato
    18 Post(s)

stamani per gfs instabilità crescente tra giovedì e venerdì.poi si organizzerebbe una saccatura già sotto le 200h.anche ecmwf simile( meno instabile il 25 ma con la suddetta saccatura in tentativo d'ingresso il 26)!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •