La tempesta perfetta a largo di Terranova.
tempesta.GIF
Nei modelli anche oggi non si vede un affondo perturbato atlantico organizzato neanche nelle loro "code"; io mi chiedo...quanto ancora dovremo aspettare per avere una seria piovuta primaverile? E soprattutto, se non piove per bene ora quando è che lo farà? Mah....vorrà dire che dovremo farci bastare i 30/35mm di inizio mese per altro tempo, anche perché sblocchi seri non se ne vede
Te lo dico io, rifarà un'altra estate perturbataSi sfogherà tutto da maggio-giugno in poi..
Scherzi a parte nessuno può saperlo, è comunque normale che, ad un anno piovosissimo come lo scorso, segua un anno più asciutto come quello in essere. Non mi stupirei quindi se si aprisse una fase secca destinata a durare fino all'autunno...
Che rifaccia un'estate come la scorsa sono un po' dubbioso.comunque oggi non sono del tutto d'accordo che non si vede niente.gfs ha un po' ridimensionato l'affondo del 25 e lo ha posticipato, ma l'idea di una riapertura atlantica per ora rimane.ecmwf di stamani piazza un nuovo cambiamento già venerdì anche se più simile a questi ultimi.certo si vive di idee a7/8 giorni, ma per uno sblocco le gfs di questi ultimi run non mi dispiacciono!
stamani per gfs instabilità crescente tra giovedì e venerdì.poi si organizzerebbe una saccatura già sotto le 200h.anche ecmwf simile( meno instabile il 25 ma con la suddetta saccatura in tentativo d'ingresso il 26)!
Segnalibri