Sono rientrato da poco a casa....qua da me ho trovato una massima di +33.1 C,Castelmartini fa spesso massime più alte delle mie (e anche minime più basse)quindi credo ci possono stare oggi in questa zona massime tra i 33 e i 35 gradi complice anche il grecale però oltre i 35 mi sembrano eccessivi.....intanto serata davvero calda,ancora +24.4 C
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Migliarino Pisano, 4 giugno 2015, ore 23.19
cielo sereno
nessun fenomeno
visibilità buona
temperatura +22,1°C (dp +21°)
umidità relativa 90%
pressione 1019,5 hpa
calma di vento
Minima +18,0°C (ore 6.17), Massima +29,7°C (ore 16.03)
Caldo ma soprattutto afoso oggi. La brezza di mare ha avuto il merito di mantenere la massima sotto i 30°C (comunque quasi 3°C più alta di ieri), ma il rovescio della medaglia è stata l'umidità sempre elevata (54% la minima poco prima delle 16, 95% la massima). 29,4°C la massima a Pisa-Viale Cascine.
In aumento sensibile anche la minima, rispetto a ieri 2,1°C in più.
Dp quasi sempre oltre i 20°, con punte di 22° a fine mattinata, con conseguente disagio per l'afa, che si mantiene in questa serata in cui il calo termico è molto lento.
Pressione stabile su valori elevati, ventilazione come detto occidentale, tra l'altro la brezza marina, forse a causa delle pianure interne belle "infuocate" si è esaurita tardi, intorno alle 21.
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
sì mi sembra di ricordare, dovrebbe essere scritto sul forum se non sbaglio, un post di qualche anno fa di chi ha visitato la stazione.
Potrebbe esserci anche la foto sul forum,purtroppo non ricordo.
Comunque potrebbe essere stato messo di proposito a 1,2m non so però a quale scopo, magari agricolo?
Segnalibri