Buongiorno,
notte tempestosa con un paio di episodi davvero impressionanti per l'acqua caduta.
Ho registrato un over 600mmh con intervallo di 4minuti e oltre 11000mmh su quella a 2 minuti.
Comunque al momento registro 45mm ed evento 60mm dopo i 15 caduti ieri.
Temperatura intorno i 18°.
Attualmente debole pioggia col sole.
saluti
![]()
Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6
Buongiorno.
Minima +19,0°C
altri 8 mm caduti nella notte
Buongiorno'ad Ostia botte da Orbi nella notte
Forte temporale e fulmini con tuoni secchi come COLPI DI FUCILE per far capire il fragore.
Ora variabilità'ma il sat potrebbe regalarci qualcosa
Probabile MCS nella'occhio
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Giorno a tutti. 44.2mm caduti questa notte con temporali a giorno. Massima intensità oraria 230 e cumulati 10mm in 5 minuti.
Vento a raffiche ma non superiori 40km/h
Temperatura +18
Che nottata.
Dalle 2:20 alle 4:30 forte temporale con pioggia molto forte e botte da orbi.
Accumulo giornaliero provvisiorio di 55.4mm
Minima 18.6 C! dopo ben QUARANTA giorni di minime costantemente sopra i 20°C (ultima minima : 19.8 il 1 Luglio), siamo finalmente riscesi sotto i 20C!
Questo fa capire bene l'eccezionalità del periodo caldo vissuto per tutto Luglio e i primi 10 giorni di Agosto.
Buongiorno a tutti
Nella notte caduti 30.2mm, nelle ultime 42 ore superati i 112mm di accumulo e pensare che sommando maggio giugno e luglio siamo poco sopra i 140mm![]()
A quanto pare temporale impressionante anche qui in nottata, me ne hanno parlato più persone... Io non ho sentito niente, dormivo beato! Ahahhahaha
Follow me!!
Facebook: https://www.facebook.com/matteov90
Instagram: https://www.instagram.com/matteov90/
Buongiorno da Ostia Lido
Cielo copertura 6/8 Cirrostrati e Cumuli/Cumulonembi all'orizzonte
T +21°c
Pressione 1009 hPa
Ur 90%
Vento da N-NE forza 2_3
Mare calmo
Visibilità molto buona
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
anche qui nubifragio notturno con fulminazioni notevoli, il pluvio casereccio (pentolone per preparare i pomodori da 60cm di diametro) riempita fino a 10 cm di altezza.. visto il ciclone secondo voi si può parlare di TLC?
Allora con tapatalk impossibile sapere con esattezza se il post dedicato e' stato gia' aperto;
Ma fatto sta riporto qui il messaggio del post che ho aperto alle 06:45 usiamo questo.
Incredibile poi che attualmente ci sono 3 post del 11 agosto aperti, chiedo ai moderatori di eliminare quello che ho aperto! Buona giornata a tutti
"Buongiorno a tutti!<br />
Nella notte fortissimo temporale con oltre 30mm di accumulo in quel di colfelice, temperatura sui 19°C adesso ancora piove ma aperture ad ovest"
Segnalibri