Buon week end a tutti!
Altra gelata bella cospiqua nelle vallate ciociare! Qui minima di 1,8°C in centro ed intorno allo zero in periferia, forte umidità e foschia! Tempratura al momento di 2,4°C
ciao
brinacasting d' obbligo :
qui è la numero 11 con i soliti valori intorno a -2 ( io misuro in una zona mediamente popolata a 2 metri da terra ) umidità alta che intensifica la sensazione di gelo![]()
Buongiorno,
oggi è il giorno del montaggio della Vantage VUE,
speriamo di capire il funzionamento della console,
essendo un tecnico assai scarso.
Sereno agostano, si perpetua questo indegno dicembre.
min 2,6
attuale 5,4
salutimeteo
Il continuo sostituire l'Italiano con parole inglesi, lo paragono alla cementificazione che inesorabilmente assottiglia la campagna fertile e generosa. Ineluttabile perdita, come di un lento suicidio.
Buongiorno a tutti,
minima di 6,8° con foschia in valle e conseguente bella gelata.
Colleferro ha toccato i -3,1°.
![]()
Morning mates.
.........."there’s no sign of any colder weather in the near future. Mild southwesterly winds continue to dominate".....
Mild start to December | Met Office News Blog
![]()
![]()
+5,8°C la minima, cielo nuvoloso. +12,7°C attuali.
10,4°C con forte sensazione di freddo che tutti avvertono per la foschia che si forma dopo il disgelo! Cielo sereno.
Ma io dico; ho ascoltato alcune previsioni stamattina, dicendo che le temperature sono in sopramedia! Ma io dico; la stragrande maggioranza della gente vive in pianura ed a oggi pur con termiche in quota sono tecnicamente miti, la gente che glie ne frega se in montagna fa caldo in fin dei conti. In fin dei conti io e molti altri vivono la quotidianità nel proprio centro ed in città e in questo periodo stabile è terribilmente umido e freddo con gelate che arrivano alle zone d' ombra fino alle 12:00 da giorni... e in tv si sente temperature in sopramedia al centro!? mmm... previsioni troppo superficiali perché questa affermazione si da in base a termine viste sulle mappe ad 850hpa; non è poi che il pomeriggio faccia tutto sto caldo anzi... il mio discorso non è limitato al mio orticello, ma è esteso anche ad altre zone, l' unica cosa che non va di certo sono la mancanza di mm e soprattutto i giorni di pioggia; qui si è arrivati a 100 sui 180 di media, il 40% in meno rispetto la norma
minima 3.6°
dire noia meteo è poco
ma come dice morris,ormai a sto punto voglio dicembre con 0.0mm
Vedendo le previsioni non credo proprio sia un sogno,anzi,vedo l alta che addirittura rinforzerà ahahahaa![]()
Stazione Meteo Lacrosse W2350: www.meteocampoli.altervista.org
WebCam Montagna: http://meteocampoli.altervista.org/w...montagna/lazio
Satellite-Radar: http://meteocampoli.altervista.org/satellite/generale
Dipende dalle zone, da me fa caldo di giorno, si va in giro tranquillamente senza giacca, ma mi trovo a quasi 600 metri, quindi non ho il fastidio delle nebbie e dell'umidità. Si la notte fa freddo, gela un po alcune volte ma niente di che. Se guardi la stazione meteo di Chieti scalo segna 16 gradi adesso, quindi dalle mie parti fa caldo anche in pianura e non solo in collina e montagna. Nei posti senza nebbie e umidità fa molto caldo in questi giorni considerando il periodo, in quelli nebbiosi e umidi fa piu' freddo ovviamente.
Anche se non è zona di nebbia,qui alle tre il termometro già segnava 12.4 gradi.La minima questa mattina è stata di -1.8 e ieri -2.2°.Adesso già sono a 6.0 con il 73% di umidità e 1.5 il dew point,pressione a 1021 hpa.
Segnalibri