per quello che può fare la neve da quelle parti stanotte è stato niente, solo per le statistiche. Comunque stamani mi sembra che non ci sia più nulla tranne che un pò nel milanese W ( al casello dell'autosole non c'è niente ) e come dicevo prima verso Fidenza-Piacenza che la zona notoriamente più fredda della Padania.
Parenti mi riportano di fioccate anche nella zona Vicenza ma senza accumulo.
Diciamo che è stato un pò un flop anche in Padania per la neve, certo era difficlie anche lì venendo da un anticiclone caldo come quello che ha dominato l'ultimo mese e mezzo.
Piuttosto mi fanno impressione gli accumuli nevosi della città marittime della Turchia sul mar Nero e anche le temperature sulkle isole greche con minime sottozero
Ho capito, ma da quando le pianure del NW sono confrontabili con le nostre? Forse lo sono di più quelle del NE per numero di eventi nevosi e condizioni che ci devono essere per nevicare e comunque solo in caso di ondate con termiche di rilievo.
Ultima modifica di asxo.; 03/01/2016 alle 12:16
Inverno 2016/17
16/1 Fiocchi
Dopo una mattinata nuvolosa e vento debole di maestrale è cominciato a piovere a Follonica. Sempre mite 11 -12 gradi
Rovescino già terminato. Vento assente mare ancora mosso ma in attenuazione. Sereno verso l elba
Ha ripreso di buona lena
Ampia schiarita. Temperatura 9.4° con grecalino-levante moderato.
Segnalibri