Aria leggermente più fresca, come da previsione. In nottata altri 0.3 mm e una raffica di grecale (che tuttora persiste moderato) da 43 km orari. Minima 5.8°.
Ma la notizia migliore viene dall'alta Vallata, dove con mia grande meraviglia ha nevicato più che sulla montagna pistoiese, soprattutto più in basso. Ecco Montepiano (700 metri) e Poggio di Petto (1100 m)
montepiano.jpg
poggio.jpg
Stranamente le webcam di Abetone non sono pervenute. Ma ci sono la Val di Luce e la Doganaccia (dove sta ancora nevicando di brutto). A differenza col Pratese però qui siamo a 1500-1600 metri e ci si aspetterebbe almeno il doppio della neve.
valdiluce.jpg
doganaccia.jpg
Minima 4.7 gradi.... Accumulo totale 21 mm. Certo vedere buona parte della Pianura Padana imbiancata e qua nulla neanche a 500/600 metri mette un po' di tristezza....![]()
località Mezzano - comune di Greve in Chianti (Firenze) - Altitudine: 307 mt
Da noi non avrebbe comunque nevicato al piano perché non ci sono mai state le termiche. Mi fa più tristezza vedere non arrivare certe configurazioni che potrebbero essere produttive o vedere che arrivano e non producono quello che dovrebbero produrre.Non è questo il caso. L'importante è i monti stiano rivedendo la neve e che a quote più piova dopo due mesi di nulla più totale, sperando che arrivi una configurazione più adatta a noi.
Inverno 2016/17
16/1 Fiocchi
Buongiorno a tutti minima a montemurlo 5.4..spolverata di neve anche sul monte le cavallaie sopra casa mia
Qua in Val di Sole è nevicato tutta la notte,adesso sereno....questo il paesaggio questa mattina....tra poche ore purtroppo si rientra a casa..![]()
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Minima di stamani a +5,7°
Buongiorno, qua cielo nuvoloso, T +7.8°C con 75%UR, brezza leggera da N, accumulo giornaliero 2 mm, da inizio anno 25.4 mm
Per quanto riguarda il discorso innevamento, da qua non si vede assolutamente niente neppur sui monti, almeno fino quota 1200 m.....la vetta del Secchieta (sui 1450 m slm) è ancora coperta da nubi....forse ci potrà esser qualcosa .....
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Buona parte della Pianura Padana imbiancata?? ma dove ? ho controllato una quindicina di web cam della soc autostrade e ho visto un pò di bianco solo verso Piacenza, tutto il resto niente ( so che hanno visto dei ficchi ma credo senza accumulo )
oggi qui da me minima di 7 gradi adesso siamo sui 9
vedo che nella zona di Trieste fa freddo, sta entrando tramontana gelida?
Segnalibri