Incrociamo le dita per martedì notte, io ci credo!!![]()
Già domani sera rovesci di neve vicinissimi, sul mar Ligure. Poi invece che farà? Va a formare un minimo per noi inutile nel profondo Tirreno per poi riformarne un altro più su 24 ore dopo quando l'aria si è scaldata.
![]()
Martedì mattina rovesci di neve a Genova, Grosseto e Roma (secondo loro).
![]()
This is sfiga.
![]()
lam lamma ecmwf 12km ci sommerge di pioggia con la -1 mercoledì mattina
![]()
Oramai si va di nowcasting.
Comunque a Roma Nord e Fiumicino ci sono state fioccate da sconfinamento anche oggi. 😛
Inverno 2016/17
16/1 Fiocchi
non so se fidarmi più di meteociel o dei lam lamma....sinceramente credo sia difficile che possa nevicare a roma con quelle termiche, e la vedo difficile pure per genova. Insomma dovevano cadere metrate di neve sulle coste adriatiche, e invece ha fioccato ad ancona e pescara , ma al momento senza accumuli. Doveva nevicare a bari e sulle coste siciliane , invece leggo bari 5°, palermo 10°. Insomma si è sopravvalutata questa sfreddata e la stiamo secondo me sopravvalutando anche per martedì...
Con l'ultimo aggiornamento di Gfs il minimo mercoledì notte è già sulla Calabria. Tra l'altro stravolge completamente l'assetto barico, con una rimonta anticiclonica inesistente fino a oggi pomeriggio, con l'unico aspetto positivo che farebbe entrare altro freddo. O è il primo segnale di uno stravolgimento modellistico o la solita bufala del 18z.
![]()
Segnalibri