Chiesanuova non si smentisce mai, tramontana tesa e +6,3°
Massima odierna +9,8°
Minima +1,4°
+4.7/ur 55%
spifferi da ne
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
A Ponte alla Chiassa poco fa è passata una nuvola e ha scaricato fiocchi![]()
Ero a Prato oggi pomeriggio,sono ripartito dopo le 19 con 6 gradi e tramontana,dopo Pistoia rapido calo termico da +4 C a +1.5 C in pochi chilometri prima di Serravalle,anche a Montecatini +1.5 C,il punto più freddo a Castelmartini con temperatura già sottozero di -0.5 C,qua da me ancora presente una leggera ventilazione e temperatura di +3.1 C,UR 52 %,DP -6 C,con un'aria così secca se si calmerà del tutto il vento mi aspetto un bel crollo termico e non dovremmo aver problemi a scendere sottozero anche domattina
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Crollo termico qui: 0,7°C in picchiata!
Termoigrometro Oregon Scientific EMR812HGN/THGR228N su schermo passivo Davis
Pontelungo CFR massima 9.0, Santomato 9.3, Prato Università 9.8, Case Passerini 9.0, Firenze Università 9.2, Firenze Peretola 9.5.....mi sembra un po' tanto a Prato (da Albedo 8.9 se non erro).......
![]()
				Qua T+4.9°C, con 62%UR...DP -1.9°C, Wind chill medio intorno ai 2°C.....![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Risalita a 3,1°C in mezz'ora!![]()
Termoigrometro Oregon Scientific EMR812HGN/THGR228N su schermo passivo Davis
Qui invece finalmente cala: 3.1°. Forse stanotte ce la facciamo a gelare. La prima gelata della stagione il 16 gennaio sarebbe un record assoluto bi-secolare.
Segnalibri